Doom questa sera in tv: la “figuraccia” di Dwayne Johnson

Doom, film basato sull’omonimo franchise videoludico, questa sera in tv; una “figuraccia” per il povero Dwayne “The Rock” Johnson.

doom film
Un’immagine per il film (foto: YouTube).

Questa sera, in prima serata su Mediaset 20, avremo la possibilità di (ri)guardare Doom, pellicola del 2005 diretta da  Andrzej Bartkowiak e basata sull’omonima serie videoludica creata da id Software. A distanza di sedici anni, possiamo dire che il sodalizio fra mondo videoludico e mondo cinematografico è più solido che mai, ma il film in questione sembra non rappresentarne uno dei più nobili frutti.

Al momento dell’uscita, la critica ha fortemente stroncato il film, e il risultato al Box Office mondiale non è stato di certo migliore; con $ 60 milioni spesi per la produzione, la pellicola è riuscita ad incassarne solamente circa $ 55. In generale, un flop, che ha coinvolto anche il cast del film, su tutti Dwayne “The Rock”Johnson.

Leggi anche –> The Legend of Zelda Breath of the Wild 2, novità sullo sviluppo?

Doom, l’insuccesso del film ha fatto fare una “figuraccia” a The Rock

doom
Il logo del film (foto: YouTube).

Dwayne “The Rock” Johnson, nel film, veste i panni di Asher “Sarge” Mahonin, comandante della squadra di Marine mandata su Marte; l’attore però di certo non ricorda con affetto la sua performance nella pellicola, che gli è valsa la candidatura ai Razzie Awards 2005 come Peggior attore (col premio, una sorta di “anti-Oscar” per eccellenza, finito poi a Rob Schneider di Deuce Bigalow – Puttano in saldo).

Leggi anche –> Io Interactive, Rasmus Højengaard torna nel team per i nuovi progetti

Al di là dell’oggettiva performance di The Rock, è ovvio che ad influenzare queste candidature sia, prima di tutto, la qualità generale della pellicola, che sembra non essere piaciuta proprio a quasi nessuno; controcorrente in questo il co-fondatore di id Software e co-creatore di Doom John Carmack, che ha invece speso parole d’apprezzamento per il film, criticato soprattutto nella sua rappresentazione dei combattimenti fra i personaggi. In ogni caso, buona visione!

LINK UTILI

La console Sony (foto: YouTube).