Esclusiva Playstation distrutta dai fan: “Rinviatelo, ripartire da zero!”

Non doveva essere proprio questa la reazione che il team Playstation si aspettava a meno di non avere uno spirito masochista: l’ultimo trailer distribuito è stato letteralmente fatto a pezzi e si chiede un rinvio per rivedere tutto.

Eppure finora l’hype era cresciuto alle stelle soprattutto perchè il gioco in questione sarà un altro modo per mostrare al meglio le capacità tecnologiche della console Sony di nuova generazione.

Esclusiva Playstation distrutta dai fan Rinviatelo, ripartire da zero!
Esclusiva Playstation distrutta dai fan Rinviatelo, ripartire da zero! (foto: Sony)

E invece, qualcuno dice colpa di Marvel, il nuovo trailer di Forspoken è diventato pietra dello scandalo e  su Twitter è una pioggia di commenti acidi che lo hanno bollato come infantile, leggero, poco plausibile. Il problema? I dialoghi.

Forspoken, l’esclusiva Playstation che ha fatto il botto

Già il fatto che il gioco sia stato rimandato aveva fatto storcere un po’ il naso, ma alle date ballerine siamo tutti abituati. Come siamo tutti ormai abituati, o come scrivono di Twitter, assuefatti a un certo tipo di narrativa multimediale.

Esclusiva Playstation distrutta dai fan Rinviatelo, ripartire da zero!
Esclusiva Playstation distrutta dai fan Rinviatelo, ripartire da zero! (foto: Twitter)

Ma i fan di Playstation stavolta hanno detto basta e il nuovo trailer di Forspoken, con protagonista una ragazza del nostro mondo che finisce in un universo parallelo pieno di magia e cerca di tornare a casa, è stato letteralmente demolito. Le reazioni, più o meno scomposte, online, sono probabilmente frutto di uno scollamento nel tono tra ciò che tanti si aspettano dal gioco e la voce della protagonista che parla direttamente al pubblico con entusiasmo e leggerezza. Quando invece Playstation sta cercando di vendere Forspoken come un gioco cupo e maturo e non l’ennesimo biscottino ritagliato sul modello Marvel.

Non è la prima volta che in un gioco ci sono battute fuori luogo e tra i messaggi c’è chi scomoda addirittura God of War ma se in GOW il personaggio di Atreus risulta fuori sincrono con il mondo questo accade a inizio gioco e solo perchè effettivamente, avendo 11 anni, non ha idea di cosa sia il mondo. Qui il problema sembra essere la protagonista che accoglie con eccessiva e affettata allegria il giocatore.

Un trailer può bastare per giudicare un gioco? Non dovrebbe, no, ma i fan di Playstation in questo caso con il gioco che è stato rimandato hanno solo questo trailer per giudicare se vale o meno la pena essere contenti di aspettare.

Impostazioni privacy