DOTA: Dragon’s Blood avrà una seconda stagione su Netflix

DOTA: Dragon’s Blood, serie animata ispirata al videogioco Valve, rinnovata per una seconda stagione da Netflix.

DOTA Dragon's Blood 2
La serie rinnovata per una seconda stagione (fonte: Netflix).

La serie animata ispirata ai titoli MOBA Valve è disponibile streaming su Netflix ormai da qualche settimana; un gradito arrivo per chi ha apprezzato i videogiochi, una sorpresa tutta da scoprire invece per chi si approccia per la prima volta al franchise proprio grazie a questa serie. La prima stagione, sviluppata dallo Studio MIR (già autrice di The Legend of Korra e Voltron: Legendary Defender) è composta da otto episodi dalla durata di circa 30 minuti ciascuno.

Senza spoilerare nulla, abbiamo visto come questa prima stagione abbia lasciato alcune trame in sospese; ora c’è finalmente l’annuncio ufficiale che verranno riprese nei nuovi episodi della prossima stagione, confermata da Valve.

Leggi anche –> L’attrice della bambina di ET mandata in manicomio dalla mamma

DOTA: Dragon’s Blood rinnovata da Netflix per una seconda stagione

DOTA Dragon's Blood 2 netflix
Un’immagine dalla serie (fonte: YouTube).

Come annunciato da Valve tramite l’account ufficiale Twitter di DOTA 2, la serie animata avrà un “Libro 2”, dunque una seconda stagione da vedere su Netflix; stando a quanto si legge, Studio MIR sarebbe già a lavoro sui prossimi nuovi episodi.

Per chi non la conoscesse, la serie vede al centro della storia principale le vicende di Davion, un famoso Cavaliere del Drago che vuole liberare il mondo dal flagello. Davion si trova coinvolto in eventi molto più grandi di quanto pensasse dopo aver incontrato un potente Drago Anziano e la nobile principessa Mirana in missione segreta.

Spazio quindi a tematiche e topos tipici delle classiche serie fantasy; DOTA 2, MOBA free-to-play sviluppato da Valve, viene così trasposto in serie animata tono “mistico” e solenne di sottofondo, enfatizzato dall’utilizzo dei titoli per alcuni degli episodi da alcune sezioni da La terra desolata del modernista T.S. Eliot.

Leggi anche –> Una pezza di Lundini torna su Rai 2: chi è Valerio Lundini

Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti per quanto riguarda la data d’uscita; in chiusura d’articolo, in basso, vi lasciamo col tweet postato dall’account ufficiale DOTA 2.

LINK UTILI