Dove vedere e orario dell’evento Playstation di oggi 9 settembre 2021

L’evento Playstation Showcase di oggi 9 settembre 2021 sarà senza dubbio un momento importantissimo. Ecco dove seguirlo e l’orario. 

Playstation Showcase
Evento Playstation Showcase orario e dove vederlo

A quasi un anno dall’uscita ufficiale sul mercato della next-gen videoludica, Xbox Series X|S e Playstation 5 non hanno veramente ancora stupito. Per una lunghissima serie di fattori. La mancanza di chip, in seguito al Covid-19, ha reso le console introvabili e per questo motivo in tantissimi non sono riusciti ad accaparrarsene una.

Poi c’è il problema dei videogiochi, che di certo non stanno abbondando sulle nuove console. PS5 ha avuto un lancio molto light, con una remastered come Demon’s Souls a fare da cavallo di battaglia per presentare la nuova console. Non proprio il massimo. E sebbene qualche gioco sia uscito e stia per uscire, con Horizon Forbidden West, fissato per febbraio 2022, che potrebbe essere il primo titolo a permettere a PS5 di mostrare i propri muscoli, i giocatori si aspettano di più da Sony.

Per questo motivo l’evento Playstation Showcase di questa sera sarà senza dubbio importantissimo per il futuro di Sony e gli equilibri dell’industria videoludica.

Evento Playstation Showcase oggi 9 settembre 2021

PS5 con lettore e digitale

L’evento in questione dovrebbe essere un modo da parte di Playstation di rispondere all’E3, in particolare alla presentazione di Xbox. Al momento è la compagnia di Microsoft a fare la voce grossa, con titoli importanti, esclusive di pregio e un Game Pass che fa sognare gli utenti Playstation.

Per questo motivo all’evento Playstation Showcase di questa sera si attendono annunci importantissimi, che possa riequilibrare quanto meno la percezione che i giocatori hanno di PS5. Ecco cosa vorremmo e non vorremmo vedere stasera.

Ricordiamo che l’evento Playstation Showcase di oggi 9 settembre 2021 sarà trasmesso in diretta, di seguito il video, dalle ore 22:00 italiane. La presentazione dovrebbe durare circa 40 minuti e dare un bel po’ di ottime notizie a coloro che aspettano giochi importanti sulla console.

Leggi anche -> Anche Paradox nella bufera: discriminazioni e molestie denunciate

Leggi anche -> God of War Ragnarok sarà come Ghost of Tsushima

Non si può fare altro che aspettare e sperare che l’azienda nipponica possa annunciare qualche titolo molto importante per la PS5.