God of War Ragnarok sarà come Ghost of Tsushima

God of War Ragnarok prenderà spunto in modo pesante da Ghost of Tsushima, dando al giocatore un’esperienza veramente nuova.

 

God of War e Ghost of Tsushima
God of War e Ghost of Tsushima

Le esclusiva Playstation continuano a permettere all’azienda nipponica di macinare milioni e milioni di dollari, e di mantenere la posizione di predominanza nel mercato videoludico. Storie ben raccontante, che ci accompagnano da decenni in alcuni casi, come quella di Kratos, sono merce rarissima.

E per questo motivo sono moltissimi coloro che a distanza di anni continuano a scegliere Playstation, affezionatisi ormai a quelle che sono molto più che semplici storia e videogiochi. L’arco narrativo del Fantasma di Sparta è un qualcosa che merita rispetto, da qualsiasi punto lo si prenda in considerazione e con qualsiasi altro prodotto lo si confronti.

Ed è per questo motivo che in tanti stanno aspettando aggiornamento importanti da Playstation su quello che sarà God of War Ragnarok.

God of War Ragnarok sarà come Ghost of Tsushima

God of War Thor

Il titolo del prossimo grande titolo sviluppato da Santa Monica Studios potrebbe non essere questo ma, al momento, tutti concordano con questa denominazione. Ebbene secondo degli aggiornamenti dell’ultima ora, God of War parrebbe prendere spunto da un successo mondiale, sempre in esclusiva per Playstation.

Parliamo di Ghost of Tsushima, capolavoro apprezzatissimo di Sucker Punch, che ha collezionato premi e riconoscimenti giorno dopo giorno. Ad aver fatto innamorare i più dell’avventura di Jin Sakai un combattimento soddisfacente e brutale, ed una direzione artistica di primissimo livello. Proprio ad uno dei videogiochi che ci regalano un Giappone meraviglioso ed indimenticabile pare si siano ispirtati i ragazzi di Santa Monica per quanto concerne la longevità.

Secondo quanto riferito da David Jaffe, padre di God of War ora fuori da Playstation, il gioco punterebbe a durare circa 40 ore, proprio il tempo necessario per finire la quest principale di Ghost of Tsushima. Parliamo di un netto allungamento della durata rispetto al titolo precedente, che si assestava sulle 20-25.

Leggi anche -> Cosa vorrei vedere e non vedere al Playstation Showcase

Leggi anche -> Playstation, cambio contratti: la tattica per trattenre gli sviluppatori di esclusive

Se la voce fosse confermata, God of War Ragnarok durerebbe più di The Last of Us Parte 2, e sarebbe un’esclusiva Playstation veramente molto lunga.