DualSense di PS5, funzione segreta con un’esclusiva – VIDEO

Il DualSense di PS5 attiva una funzione assolutamente nascosta e mai vista prima mentre si gioca ad un’esclusiva Sony.

Dualsense PS5
Dualsense PS5 ha una funzione segreta

Il Dualsense di PS5 è senza dubbio la tecnologia più interessante che offre Sony, che con questa next-gen vuole cercare di cambiare un bel po’ le cose. E lo fa partendo dalle sensazioni, dal feeling che abbiamo nei suoi riguardi. Con il pad, appunto. Grazie alla nuova tecnologia di cui è investito il Dualsense di Sony, videogiocare sarà un’esperienza nuova.

Soprattutto per quanto concerne le esclusive di Sony, il nuovo pad di Sony crea delle sensazioni uniche. Potrete sentire la pioggerella che picchietta sul vostro casco in Returnal, ad esempio. Con il feedback aptico provare nuove sensazioni mentre date battaglia a dei mostri di Demon’s Soul.

Ora però l’esclusiva Sony di questo momento è certamente Ratchet & Clank Rift Apart. Il gioco sviluppato da Insomniac Games, azienda statunitense acquisita nel 2019 da Sony, è famosa per aver creato la saga videoludica di Spiderman, Spyro e ovviamente quella di Ratchet & Clank.

L’esclusiva Sony fa “cantare” il DualSense – VIDEO

 


Il gioco è famoso non solo per la storia, ma soprattutto per la vasta scelta di armi disponibile che darà quindi una grande varietà di modi per sconfiggere i propri nemici. Il nuovo capitolo della famosissima saga non è certo da meno, e i video e le immagini delle buffe armi che popolano il gioco impazzano sui social network e su Youtube.

In particolare però è un’arma che ha stupito veramente tutti. Parliamo di quella che i developer hanno battezzato “Pixelatore“, cha ha un’abilità molto speciale e assolutamente unica. La bocca da fuoco è infatti capace di trasformare i nemici in pixel, disintegrandoli.

Leggi anche –> Vi piace The Witcher? Allora dovreste proprio provare anche questi!

Leggi anche –> The Legend of Zelda Breath of the Wild 2, un dettaglio segreto – VIDEO

Quando abbiamo finito il nostro caricatore sarà necessario ricaricare il Pixelatore, proprio come qualsiasi altra arma. Ma mentre lo si fa si assisterà ad una stranissima melodia che viene proprio dal Dualsense di Sony. la feature sta proprio per come viene emesso però questo suono: di solito vengono emanati dal microfono del joypad, ma questa volta deriva dagli attuatori del Dualsense. Quindi è l’hardware all’interno del pad a produrlo, e non la cassa audio.