Il DualSense di PS5 funziona su Metro Exodus Enhanced Edition per PC

Per Metro Exodus Enhanced Edition, la versione dedicata a PC, arriva una novità molto interessante. Si tratta del supporto al DualSense di PS5

Metro Exodus Enhanced Edition
Metro Exodus Enhanced Edition per PC supporta il DualSense (screenshot YouTube)

Attraverso alcuni video pubblicati su Twitter, è possibile vedere che l’edizione per PC di Metro Exodus Enhanced Edition riesce a supportare sia il feedback aptico sia i trigger adattivi del DualSense di PS5. In questo modo da la possibilità al titolo di 4A Games di trasformarsi nel primo gioco su PC capace di sfruttare alcune caratteristiche fondamentali del controller di Sony. Il tutto per un’esperienza immersiva al 100%.

Come molti sanno, Metro Exodus su PC può essere giocato anche attraverso l’utilizzo del controller della PlayStation 5. Questa è una nuova funzionalità introdotta dall’ultima patch pubblicata da 4A Games. È riuscita ad implementare il supporto nativo al DualSense della next-gen di casa Sony. Inoltre, basandosi sulle testimonianze di alcuni utenti, pare che il titolo sia in grado di usarne al meglio anche determinate peculiarità.

Metro Exodus Enhanced Edition per PC accetta il DualSense

Metro Exodus Enhanced Edition
Metro Exodus Enhanced Edition per PC supporta il DualSense (screenshot YouTube)

il 18 giungo arriva anche su PS5 e Xbox Series X/S, introdotto attraverso una versione capace di sfruttare l’hardware delle console di nuova generazione in modo da riuscire anche a migliorare il comparto grafico. Infatti è bene sapere che il titolo in questione sulle console di Microsoft e Sony permette anche una risoluzione fino ai 4K, 60fps. Inoltre sfruttano anche il ray tracing, opzioni per il campo visivo insieme a due funzionalità specifiche per piattaforma.

tuttavia, secondo alcuni report, è possibile affermare che le funzionalità avanzate del DualSense sembrano non funzionare in uno specifico caso. Si tratta proprio nel momento in cui il controller viene utilizzato nella modalità wireless. A tale riguardo, si devono attendere delle risposte da parte degli sviluppatori, senza dimenticare che il 18 giugno è dietro l’angolo e Metro Exodus farà finalmente arriva su PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Scorrendo verso il fondo dell’articolo il video che mostra il supporto del DualSense su PC.

Leggi anche -> God of War, sono in programma film o serie tv? La situazione

Leggi anche -> Alice attraverso lo specchio questa sera in tv: dedica al compianto Alan Rickman

LINK UTILI

PS5 con lettore
PS5 con lettore (screenshot YouTube)