God of War, sono in programma film o serie tv? La situazione

God of War è uno dei franchise più popolari Sony, il che ha fatto pensare a molti che potesse diventare anche un film o una serie tv.

god of war film serie tv
Nessun film o serie tv al momento in programma per il franchise Sony (foto: YouTube).

Il dialogo tra mondo del cinema e mondo videoludico, in questi ultimi anni, è più attivo che mai; diversi amati franchise videoludici sono arrivati sul grande schermo o diventati serie televisivi, e altri ancora faranno presto il loro esordio in una di queste due forme.

A riguardo Sony, coi suoi Playstation Studios, è attivissima; come sappiamo è in arrivo un film su Uncharted, una serie tv su The Last of Us (per HBO) e ci sono anche progetti per adattamenti di Ghost of Tsushima e Twisted Metal. Tanto fermento dunque, che sembrerebbe però non coinvolgere un popolare franchise come quello di God of War.

Leggi anche –> Star Wars Jedi Fallen Order, arrivo imminente su console next-gen?

God of War, nessun film o serie tv in programma

god of war film serie tv
Immagine dal videogioco (foto: YouTube).

Stando a quanto riportato dal New York Times, eminente testata giornalistica USA, Sony non avrebbe al momento in programma la realizzazione di un film o di una serie tv dedicati a Kratos e al suo mondo. Nulla toglie che, in un prossimo futuro, non si possa vedere un adattamento, ma al momento le energie di Sony sembrano tutte incentrate verso altri progetti.

Chissà che, in futuro, non si possa proprio assistere alla realizzazione di un progetto cinematografico o televisivo a tema; magari, esplorando anche maggiormente la sessualità dei personaggi, come quella di Atreus, il figlio di Kratos. Qualche mese fa, su Twitter, uno dei creatori David Jaffe ha confessato il desiderio di rendere Atreus omosessuale.

Leggi anche –> Ratchet and Clank Rift Apart svela le funzionalità per giocatori disabili

Il prossimo titolo di God of War avrà quasi sicuramente un Atreus adulto, dunque potrebbe essere l’occasione giusta per sviluppare l’idea di Jaffe; starà ora a Cory Barlog decidere. In ogni caso, chissà, potrebbe essere materiale per storie su altre piattaforme…

LINK UTILI

PS5 con lettore
PS5 con lettore (screenshot YouTube)