Dagli autori di Days Gone arrivano apprezzamenti per il DualSense di PS5

Il DualSense di PS5 non finisce di ricevere pollici in su ed apprezzamenti. Bend Studio, autore di Days Gone, elogia il controller e le sue funzionalità 

Days Gone
Days Gone, dallo studio arrivano i complimenti per il DualSense di PS5 (fonte playstation.com)

Zachary Lewis, Senior UI Programmer di Bend Studio autore di Days Gone, ha affermato che la tattilità ed il feedback aptico del controller DualSense di PS5 è qualcosa che lo coinvolge particolarmente. Molti giochi hanno iniziato ad utilizzarlo, tuttavia ci vuole del tempo per capire come integrarlo al meglio per fare in modo che sembri ancora più reale ed immerso. Ron Allen, Lead Gameplay Designer, si dice d’accordo con Zack.

Riferendosi poi a Returnal di Housemarque, afferma addirittura che si può percepire la pioggia sul controller mentre si gioca. Wccftech, in occasione del lancio di Days Gone in versione PC, ha potuto intervistare il Lead Gameplay Designer Ron Allen ed il Senior UI Programmer Zachary Lewis di SIE Bend Studio. Ai due sviluppatori è stato chiesto quale fosse la caratteristica di PS5 che più li interessava ed appassionava. Alla testata è stato risposto che è il DualSense, ovvero il controller di PS5, la funzionalità che li ha stupiti maggiormente.

Leggi anche -> L’appello di Henry Cavill: basta attacchi alla sua fidanzata

Gli autori di Days Gone: pollici in su per il DualSense di PS5

Days Gone
Days Gone, dallo studio arrivano i complimenti per il DualSense di PS5 (fonte playstation.com)

Non si tratta altro che del successore del Dualshock 4. Un controller con un design differente, caratterizzato da due tonalità di colore. Il Led luminoso è posto in una doppia feritoia ai lati del touchpad. Insomma non solo una chicca tecnologica, ma anche un gioiello godibile alla vista. Inoltre egli è stato anche stupito dal modo in cui hanno diviso i trigger adattivi per attivare diverse modalità di fuoco. Una trovata senza ombra di dubbio rivoluzionaria nei giochi che richiedono diversi stili di adattamento.

Leggi anche -> Videogiocare con Ring Fit Adeventure fa bene: lo studio

Ron ha riscontrato ancora più entusiasmo dopo aver giocato a Astro’s Playroom. Insomma la caratteristica di PS5, che i due sviluppatori di Ben Studio, hanno amato ed amano più di tutte le altre è senz’altro il DualSense della nuova next-gen di Sony. Il DualSense è il controller wireless analogico realizzato ed ideato proprio per PS5. Non resta che sperare che il team abbia in serbo un nuovo gioco per PS5. Intanto è possibile giocare a Days Gone su PC e viverre le avventure di Deacon St. John.

LINK UTILI

PS5 con lettore
PS5 con lettore (screenshot YouTube)