Dungeons and Dragons Dark Alliance gratis al lancio: ecco come

Dungeons and Dragons Dark Alliance sarà giocabile senza costi aggiuntivi al momento del lancio grazie ad Xbox Game Pass.

dungeons and dragons dark alliance
Il videogioco su Xbox Game Pass al Day One (foto: YouTube).

L’amato franchise Hasbro sta avendo in questi ultimi anni una nuova incredibile espansione, dopo che ormai da anni intrattiene giocatori di tutte le età; come sappiamo, arriveranno presto un film (anche se recentemente rinviato) e anche una serie televisiva live-action (dal creatore del franchise di John Wick), ma nuovi prodotti arrivano anche dal mondo videoludico.

Mentre sembra che Hidden Path Entertainment stia lavorando allo sviluppo di un GDR open-world basato proprio sullo storico gioco di ruolo fantasy, il titolo Tuque Games Dark Alliance sarà disponibile gratuitamente il giorno del lancio su Xbox Game Pass.

Leggi anche –> Lupin – Parte 2, Netflix svela la data d’arrivo in streaming con un enigma

Dungeons and Dragons Dark Alliance arriva su Xbox Game Pass già il giorno del lancio

dungeons and dragons dark alliance
Un’immagine dal videogioco (foto: YouTube).

Già nel Day One, fissato per il 22 giugno, il gioco d’azione cooperativo per quattro giocatori basato su Icewind Dale sarà disponibile sul servizio d’abbonamento Microsoft; per giocare al videogioco su console, PC e cloud basterà dunque solamente aver sottoscritto l’abbonamento ad Xbox Game Pass (al costo di 9,99 euro mensili).

Un colpo sensazionale per il servizio Xbox, che mese dopo mese continua sempre di più ad arricchire il proprio catalogo; per chi volesse comunque avere la copia, o non possedesse l’abbonamento (semplicemente perché magari è un utente Sony) Dark Alliance  sarà anche acquistabile su PS4, Xbox One e Steam in edizione standard o in versione Digital Deluxe Edition.

Leggi anche –> Doom questa sera in tv: la “figuraccia” di Dwayne Johnson

Ricordiamo inoltre che Larian sta attualmente sviluppando Baldur’s Gate 3, mentre il classico Baldur’s Gate: Dark Alliance è stato recentemente ripubblicato in una nuova versione; un buon momento per essere fan di D&D, con diversi prodotti d’intrattenimento in arrivo in grado di soddisfare il gusto di ogni tipo di pubblico!

Link utili

La console Microsoft (foto: YouTube).