Dungeons & Dragons avrà presto un GDR open-world: l’annuncio

Hidden Path Entertainment annuncia lo sviluppo di un nuovo GDR open-world ispirato a Dungeons & Dragons; tutti i dettagli.

dungeons & dragons gdr open-world
Un’immagine artistica per D&D (fonte: YouTube).

L’amato franchise Hasbro sta avendo in questi ultimi anni una nuova incredibile espansione, che non sembra abbia voglia di arrestarsi. Come sappiamo, Paramount sta lavorando allo sviluppo di un nuovo progetto cinematografico, per il quale arrivano giorno dopo giorno sempre più dettagli; in cantiere anche una serie televisiva live-action dal creatore del franchise di John Wick.

Di tutto questo grande fermento intorno a D&D ne beneficia anche il mondo videoludico perché, come possiamo ora apprendere, Hidden Path Entertainment sta lavorando allo sviluppo di un GDR open-world basato proprio sullo storico gioco di ruolo fantasy.

Leggi anche –> Daft Punk Lumines, il producer a Videogiochi.com: “Grande progetto, pessimo tempismo”

Dungeons & Dragons, in arrivo un GDR open-world da Hidden Path Entertainment

dungeons & dragons gdr open-world
Un’immagine da Dungeons & Dragons Daggerdale (fonte: YouTube).

Come annunciato da Hidden Path Entertainment su Twitter (potete leggere il post in fondo all’articolo), il titolo sarà a tripla A , completamente ambientato nel mondo di Dungeons & Dragons. Stando alle posizioni lavorative aperte, il titolo sarà un’avventura in terza persona e userà il motore grafico Unreal Engine 4 e dovrebbe arrivare, oltre che su PC, anche su diverse console.

In precedenza, Wizards of the Coast aveva annunciato diversi videogiochi a tema, tra cui Dark Alliance; è probabile quindi che il titolo Hidden Path Entertainment fosse uno di questi. Ricordiamo che lo studio ha collaborato con Valve per la realizzazione di Counter Strike: Global Offensive.

Leggi anche –> Annunciata la versione PlayStation VR di Doom 3: Doom 3 VR Edition

In attesa di saperne di più su questo nuovo entusiasmante videogioco, recentemente abbiamo scoperto come Hugh Grant sarà l’antagonista principale della pellicola; non è chiara al momento quale sia la trama del film, ma l’attore dovrebbe dunque mettere i bastoni fra le ruote a Pine, Page, Smith, la Rodriguez e la Lillis, che dovrebbero essere il classico gruppo di giocatori previsti per una sessione di gioco. Il film sarà diretto e scritto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley, con l’uscita della pellicola prevista per il 2022.

LINK UTILI