Dying Light 2 Stay Human, dettagli sull’infezione – VIDEO

Dying Light 2 Stay Human spiega esattamente come funziona l’infezione nel mondo di gioco, con gli stadi e soprattutto come evitarla. 

Dying Light 2
Dying Light 2

Il mondo di Dying Light 2 Stay Human viene mostrato di mese in mese, con gli sviluppatori che si impegnano nel confezionare dei piccoli documentari con dei dietro le quinte e dettagli sul videogioco in questione. Nell’ultimo episodio del Dying to Know, come lo hanno chiamato i developer del gioco, sono state mostrate tante meccaniche interessanti del titolo.

In particolare sono stati dati dettagli importanti per quanto concerne il diffondersi dell’infezione e il tipo di propagazione che caratterizza questo virus. Che ricordiamo, ha praticamente distrutto tutto il mondo. Soltanto “The Town”, La Città, sembra essere l’ultimo baluardo della civiltà. Sono qui che gli ultimi sopravvissuti si sono concentrati, cercando la salvezza. Il resto del mondo, pare, sia ormai una causa persa.

E a distruggere tutto è questo virus, che ha piegato la razza umana e non solo, causando un’apocalisse di dimensioni catastrofiche.

Gli stadi dell’infezione in Dying Light 2

Il virus ha diverse fasi nella sua evoluzione. Un umano viene infetto tramite un morso, che trasmette il virus al corpo umano. Fatto questo, l’infetto cercherà sempre di più di stare all’oscurità, dove il virus può evolversi e continuare ad infettare tutto il corpo. Al contrario, stando alla luce ed utilizzando delle terapie di Raggi UV il progresso dell’infezione può essere rallentato o temporaneamente fermato. Parliamo sempre di una cura momentanea, non definitiva. Dopo 4 livelli di infezione si diventa infetti del tutto.

Gli infetti che resistono più tempo e che resistono stando all’oscurità per molto, aumentano il grado di infezione, trasformandosi in qualcosa di ancora più aberrante. In questo casa nasceranno degli infetti “speciali”, ovvero che hanno delle abilità e delle caratteristiche uniche. Trasformandole in minacce assolutamente pericolose per i sopravvissuti umani che cercano la salvezza.

Leggi anche –> Elden Ring, pixel art per il gioco di George R.R. Martin – VIDEO

Leggi anche –> TRIGGERED – “Cyberpunk 2077 è soddisfacente” secondo il CEO di CDPR

Questi mostri saranno ancora più difficili da seminare e da uccidere. Per questo è necessario fare molta più attenzione quando e se incontrerete queste creature lungo il vostro cammino.