E3 2022, potrebbero esserci ottime notizie per la fiera

L’E3 del 2022 potrebbe essere molto diverso da quello che vi aspettate, infatti sono arrivate delle ottime notizie per i videogiocatori di tutto il mondo!

Gli eventi a scopo videoludico come E3, Gamescom e TGS sono il cuore pulsante della cultura del gaming, e tra le altre cose, possono portare molte notizie su ciò che ci aspetta in futuro. Sono molti i giocatori che aspettano di partecipare alle prossime fiere videoludiche. Soprattutto perché l’E3 del 2020 non si è svolta, e quella del 2021 non è stata all’altezza di quanto sperato.

e3 2022
La fiera videoludica d’eccellenza! (Fonte: e3expo.com)

Quest’anno però le cose potrebbero cambiare, portando finalmente l’E3 ad essere vissuto proprio come ci si aspetta da eventi di questo genere. Infatti ci è appena arrivata un’ottima notizia che potrebbe finalmente riportare il mondo dei videogiochi alla normalità ormai perduta!

E3 2022: grazie al TGS potrebbe essere di persona

E3 e il TGS sono due delle fiere a scopo videoludico più importanti del pianeta, portando sempre contenuti interessanti e tanti ospiti d’eccezione. Dopo la Pandemia da Covid 19 però, alcune fiere sono state rimandate, ed alcune invece erano senza pubblico, quindi con divieto d’accesso a tutti i gamer. Adesso però ci sono arrivate ottime notizie, visto che al Tokyo Game Show del 2022 ci si potrà andare di persona! Questo potrebbe davvero essere ciò che sperano i gamer, visto anche gli eventi in Ucraina che destabilizzano sempre di più la vita di tutti i giorni e le speranze verso il futuro.

e3 2022
Un’immagine del TGS del 2021. (Fonte: canale YouTube di Rambalac)

Il TGS è uno degli eventi videoludici più importanti del Giappone, grazie al sostegno di molte compagnie, studi di sviluppo e sponsor, che non aspettano altro di partecipare alla fiera. Logicamente il TGS dovrà comunque rispettare tutte le norme locali per evitare i contagi, come la vendita limitata di biglietti e il distanziamento sociale.

Seppur con queste giuste restrizioni, è la prima volta che dopo la Pandemia si potrà tornare ad una fiera videoludica, cosa che elettrizza molti ma che fa nascere anche nuove domande. Anche all’E3 del 2022 ci si potrà presentare di persona? Anche se le notizie di gennaio sembravano confermare i possibili problemi legati alla pandemia, adesso è proprio il contrario. Grazie al sempre più basso numero di contagi, e alla situazione vaccinale, probabilmente l’E3 seguirà il modello del TGS, quindi sarà possibile partecipare con varie restrizioni all’amato evento videoludico.

Questa è sicuramente un’ottima notizia per i giocatori di tutto il mondo. Che dopo la pandemia e gli sconvolgenti eventi recenti, potrebbero finalmente vedere uno spiraglio di normalità.