Brutte notizie per l’E3 2022, il Covid-19 colpisce ancora

Purtroppo esistono anche le brutte notizie e questo accade anche per E3 2022. A causa del Covid-19, la decisione è presa ed è irrevocabile 

Anche se siamo passati ad un nuovo anno, purtroppo ci sono alcune cose che restano e si fanno ancora sentire. E una di queste è proprio il Covid-19, infatti la pandemia ci ha dimostrato come siamo vulnerabili in ogni tipo di settore. E questo ha colpito anche il mondo dei videogiochi. Dapprima con una disponibilità di componenti talmente limitata da non rendere possibile la giusta distribuzione delle nuove consolle di ultima generazione.

E3 2022
E3 2022 novità triste per i videogiocatori (fonte google)

Ma adesso la posizione si sposta su un altro livello, e cioè quello degli eventi. Infatti siamo stati i protagonisti di un CES 2022 con moltissime assenze in forma fisica proprio per via della situazione generale pandemica. E le cose non stanno migliorando, considerando che uno degli eventi più importanti al mondo ha ricevuto direttive ben precise. Dopo avere appreso l’arrivo di una nuova piattaforma per i videogiocatori targata Samsung, arriva una notizia che non ci fa sorridere per nulla.

L’E3 2022 soffre ancora la pandemia di Covid-19

Un po’ come quando abbiamo appreso l’uscita di un veterano da Ubisfot e il conseguente rinvio di un titolo. Lo scorso anno aveva subito lo stesso destino, e anche per il 2022 è stata presa la stessa scelta anche se questo ci suona alquanto particolare. Infatti si tratta di un evento previsto in estate. Eppure, ancora preferiscono la forma virtuale. Stiamo parlando nello specifico dell’E3.

Leggi anche -> Film Uncharted, Tom Holland rivela: “Ci giocavo sul set di Spider-Man”

E3 2022
E3 2022 novità triste per i videogiocatori (fonte twitter)

Gli stessi organizzatori, in questo modo, confermano che la situazione della pandemia non è per nulla passata e che preferiscono evitare qualsiasi tipo di rischio continuando una partecipazione prettamente virtuale. A causa dei costanti pericoli per la salute relativi al Covid-19 e al suo potenziale impatto sulla sicurezza degli organizzatori e e dei partecipanti, l’E3 2022 non si terrà in presenza.

Leggi anche -> Hell Let Loose è un successo, grande studio acquista il gioco

Siamo comunque entusiasti del futuro dell’E3 e non vediamo l’ora di annunciare presto nuovi dettagli. Di certo non mancheranno annunci e sorprese, ma purtroppo non sarà possibile prendere parte in forma fisica.