Annunciata la data dello EA Play live 2021: e c’è una novità

Sono state ufficialmente indicate le date dello EA Play Live 2021. L’evento organizzato da Electronic Arts, che di solito si svolge come una sorta di propaggine dello E3, stavolta si è scelto uno slot di tempo tutto suo. A un mese di distanza dalla fiera.

Annunciata la data dello EA Play live 2021: e c'è una novità
Annunciata la data dello EA Play live 2021: e c’è una novità (foto: youtube)

Non si svolgerà infatti a ridosso delle date dello Electronic Entertainment Expo di quest’anno, previsto a metà giugno, ma avanti di un mese: il 22 di luglio.

L’evento organizzato dal publisher non è mai stato calendarizzato ufficialmente all’interno degli eventi dello E3 ma ne ha sempre fatto, diciamo così, parte nello spirito. Quest’anno che lo Electronic Entertainment Expo si svolge completamente online, la scelta di Electronic Arts sorprende ma è probabilmente frutto di un logico calcolo.

Leggi anche –> The Batman, nuova featurette con la Catwoman di Zoe Kravitz – VIDEO

EA Play live 2021: cosa possiamo aspettarci

Annunciata la data dello EA Play live 2021: e c'è una novità
Annunciata la data dello EA Play live 2021: e c’è una novità (foto: youtube)

L’estate è la stagione in cui tutti cercano di dare il meglio di sé, publisher e developer compresi. Per questo motivo attendiamo sempre con una buona dose di ansia da fan lo E3 e gli eventi ad esso collegati. Tra questi eventi collegati, non ufficialmente ma nella pratica sì, c’è anche l’evento che ogni anno Electronic Arts organizza per parlare del proprio futuro.

Tra l’altro, dato il numero di developer che lavorano sotto il cappello di EA, nelle passate edizioni dell’evento dedicato abbiamo avuto modo di vedere annunci di titoli che adesso stanno dilagando. L’anno scorso, per esempio, sono stati annunciati Apex Legends, Titanfall 2, Dead Space 3, e il nuovo capitolo di Need For Speed, Most Wanted. Il 2020 è stato anche l’anno per esempio dell’annuncio di It takes two, il bellissimo gioco di Hazelight, e c’è stato anche modo di vedere un po’ di gameplay dell’ennesimo titolo ambientato nella galassia lontana lontana: Star Wars Squadrons.

Quello che possiamo aspettarci quest’anno, quindi, è ragionevolmente un update su quello che potrà essere il futuro per esempio di Apex Legends ma anche il nuovo FIFA, che sarà il primo sviluppato interamente per console nextgen e non adattato per girare anche su di esse.

Leggi anche –> FIFA 21 battuto da un’esclusiva di PS5: di quale si tratta?

Al momento dal profilo Twitter di EA è stata indicata soltanto la data: 22 luglio. Manca ancora l’indicazione dell’orario preciso e un programma di massima di quello che possiamo aspettarci. Intanto possiamo mettere il cerchietto sul calendario. L’estate 2021, pur con tutta l’emergenza pandemica dovuta al covid-19 ancora in corso, sarà comunque un’estate di gioco.

LINK UTILI

Annunciata la data dello EA Play live 2021: e c'è una novità
Annunciata la data dello EA Play live 2021: e c’è una novità (foto: youtube)