FIFA 21 battuto da un’esclusiva di PS5: di quale si tratta?

Un’esclusiva PS5 batte FIFA 21 questa settimana in Italia. La classifica di IIDEA pubblicata, dimostra quale siano i 3 giochi più venduti nel Bel Paese 

FIFA 21
FIFA 21, battuto da un’esclusiva PS5 (screenshot YouTube)

Il titolo di cui stiamo parlando è Returnal, il roguelike di Housemarque, ultima uscita ed esclusiva next-gen di PS5. Si tratta della prima vera produzione di un certo peso per console next-gen targate Sony. Il titolo ha guadagnato la prima posizione battendo il premiato mantenuto nelle mani, ormai sempre stabile sul podio ed è un classico, di Fifa 21 il celebre simulatore calcistico targato EA.

L’Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia (IIDEA), lunedì ha pubblicato la classifica dei videogiochi più venduti appunto nella penisola italiana. Si tratta di un’operazione che l’associazione svolge ogni lunedì. Il report settimanale va a sommare sia le vendite inerenti al mercato fisico sia quelle inerenti al mercato digitale. Stavolta a salire sul podio, portando a casa la vittoria, è un titolo sbarcato da poco in esclusiva PS5 appunto Returnal.

Leggi anche -> Nintendo Switch potenziata: il nuovo progetto Apple

L’esclusiva PS5 che batte il primato di FIFA 21

FIFA 21
FIFA 21, battuto da un’esclusiva PS5 (screenshot YouTube)

Si ricorda che la scorsa settimana il record di gioco più venduto in Italia è stato segnato da Square Enix Nier Replicant ver 1.22474487139. Questo record è stato stabilito dal periodo che andava dal 19 aprile al 25 aprile 2021. Una piccola nota dolente all’interno della conquista del primo post della settimana, una funzionalità di PS5 ha creato dei problemi ai giocatori di Returnal infatti gli sviluppatori hanno suggerito di disattivarla. Questo neo però non ha intaccato minimamente la qualità dell’esclusiva, che ha fatto sentire tutti proprio come se si trovassero su un pianeta alieno.

Leggi anche -> Collegare una Xbox Series X a un Nintendo DS? Si può fare! – VIDEO

Il terzo posto è stato anch’esso occupato da una new entry. Si tratta del titolo per console Nintendo Switch, Pokémon Snap. Riguardo la classifica dei giochi più venduti sul PC, il primo posto è stato occupato da Total War: Rome Remastered, il secondo posto da Little Nightmares ed il terzo ed ultimo dal picchiaduro a incontri di Bandai Namco, Tekken 7. Chissà quale sarà la prossima classifica, in attesa il post del podio in fondo all’articolo.

LINK UTILI

PS5 con lettore
PS5 con lettore (screenshot YouTube)