Altro che Una Poltrona per Due, ecco il film di Natale per gamer

Solitamente Una Poltrona per Due spopola in tv nel periodo più felice dell’anno. Ma, quest’anno c’è un film di Natale perfetto per i gamer 

film Natale gamer
il film di Natale che i gamer stavano aspettando (fonte spaziogames.it)

Oramai è tradizione, quasi quanto quella natalizia, che per le festività dedicate al simpatico omone dalla folta barba bianca in televisione tutti guardino Una Poltrona per Due. Però, quest’anno, per i gamer c’è un film molto interessante per Natale. Si tratta di una pellicola che, per gli amanti dei videogiochi, è un appuntamento che non possono assolutamente mancare di vedere.

Manca poco più di un mese all’avvento di una delle feste più famose ed amate da grandi e piccini. Quest’anno, per i gamer, si prospetta un Natale ricco di sorprese per due motivi principali. Il primo è che Sony, visto la carenza della disponibilità di console, sta cercando di poter portare la produzione ad un livello tale da accontentare la domanda del mercato. Dall’altro l’arrivo, nei salotti di casa, proprio di un film molto interessante dedicato al NES di Nintendo.

Ecco il film che i gamer volevano per Natale

La pellicola, intitolata 8-bit Christmas, è incentrata attorno al desiderio di un bambino di 10 anni negli anni ’80 di possedere un Nintendo Entertainment System. Una volta cresciuto Jake Doyle, interpretato da Neil Patrick Harris da adulto e da Winslow Fegley da bambino, narra questa vicenda a sua figlia ed il film assume ovviamente un tocco comico secondo la solita indole di Harris. Si tratta indubbiamente di una pellicola che ha del nostalgico per molti e per altri potrebbe significare un volto diverso del gaming che conoscono oggi.

Leggi anche -> Forza Horizon 5 avrà persona sullo schermo, il motivo è rivoluzionario

Leggi anche -> Elden Ring, ecco le 5 classi presenti nel videogioco – FOTO

Tuttavia, anche se ancora non si sa nulla di una sua possibile fruizione nel resto del globo, la speranza è sempre l’ultima a morire. Ebbene sì, per il momento, solo una data ed un luogo sono in calendario per 8-bit Christmas. In programmazione per il 24 di novembre, su HBO Max, sarà trasmesso solo negli Stati Uniti.