Ecco Nemesis, Among Us diventa horror e incontra XCOM – VIDEO

Su Steam c’è un nuovo gioco in accesso anticipato che tra l’altro trovate con lo sconto, che sembra il frutto corrotto di Among Us che incontra XCOM, si chiama Nemesis Lockdown e sta già terrorizzando molti giocatori sulla piattaforma di Valve.

Il gioco sviluppato da Interstudio e distribuito da Awaken Realms è uno dei nuovi titoli disponibili nella sezione strategia. Si tratta di un titolo fortemente horror multiplayer in cui, esattamente come succede in Among Us, tutto vale: potete allearvi con gli altri giocatori della squadra oppure tradirli o addirittura giocare assolutamente da soli in questo horror a turni.

Ecco Nemesis, Among Us diventa horror e incontra XCOM - VIDEO
Ecco Nemesis, Among Us diventa horror e incontra XCOM – VIDEO (foto: Interstudio)

Ovviamente, rispetto ad Among Us non ci sono personaggi dall’aria apparentemente carina ma promettenti creature aliene ben scolpite, la maggior parte delle quali si nasconde nell’ombra pronta a staccare teste. Le fondamenta di Nemesis sono straordinariamente solide e nulla vieta che si trasformi in un successo assoluto.

Nemesis passa dal tavolo allo schermo

Come racconta la pagina ufficiale creata dai suoi sviluppatori su Steam, Nemesis è tra i migliori giochi da tavolo pubblicati negli ultimi anni. Si trova al momento nella posizione 17 del ranking mondiale dei giochi da tavolo. La meccanica principale di gioco è quindi ovviamente super collaudata.

Ecco Nemesis, Among Us diventa horror e incontra XCOM - VIDEO
Ecco Nemesis, Among Us diventa horror e incontra XCOM – VIDEO (foto: Interstudio)

Dalla descrizione apprendiamo che si tratta di un “tributo ai film horror sci-fi classici” e che lo scopo principale degli sviluppatori del gioco da tavolo, ma anche del videogioco, era quello di creare un’esperienza horror eccellente con una storia cinematografica unica ad ogni partita. Trattandosi di un videogioco horror pesante gli sviluppatori mettono in guardia da ciò che è possibile appaia sullo schermo. Principalmente molto sangue e mostri spaventosi. Ma anche la descrizione dei contenuti per adulti ci aiuta a capire meglio che cosa possiamo aspettarci in termini di giocabilità. Questo è il paragrafo: “Anche se il gameplay di Nemesis fa molto affidamento sull’evitare confronti con gli intrusi, comunque questi scontri sono inevitabili e possono essere mortali. Preparatevi a ferite profonde e pozze di sangue. Non sarete mai disarmati (combattete la minaccia utilizzando coltelli, pistole e fuoco). I loro corpi terrificanti non sono indistruttibili. Nella lotta per la sopravvivenza, perfino gli altri membri della squadra possono trasformarsi in traditori: guardatevi le spalle e analizzate attentamente le loro mosse”.

Siamo quindi davvero di fronte a un Among Us all’ennesima potenza con ambienti tridimensionali molto dettagliati in cui i diversi personaggi oltre a dover sopravvivere hanno anche dei propri scopi segreti da dover realizzare senza farsi scoprire. Se lo volete provare lo trovate in accesso anticipato e in offerta a poco più di 12 euro, anche se dovete fare i conti col fatto che non c’è la localizzazione in italiano.

Impostazioni privacy