Un’edizione fisica speciale di Hades esce oggi su Nintendo Switch

Hades, il titolo campione di premi che ha fruttato a SuperGiant Games il premio per il migliore indie dell’anno scorso, riceve finalmente un’edizione fisica speciale per Nintendo Switch. 

hades edizione fisica
Fonte: “Steam”

Dopo un periodo in early access, Hades è stato reso disponibile in autunno 2020 (più precisamente 17 settembre 2020) ed è stato uno dei titoli più premiati ai Video Games Awards. Ora, il titolo possiede una nuova versione fisica speciale proprio per Nintendo Switch, la console ibrida di casa Nintendo.

Leggi anche –> Necromunda: Hired Gun ha un trailer reveal ufficiale – VIDEO

Hades in edizione fisica

hades edizione fisica
La versione di Hades per Nintendo Switch è disponibile: i contenuti speciali sono un artbook e un codice per scaricare gratuitamente la colonna sonora. Fonte: “Nintendo Italia”

Si tratta di un vero e proprio traguardo per SuperGiant Games, dato che si tratta a tutti gli effetti di uno studio di sviluppo indipendente, le cui produzioni sono concentrate sull’impatto artistico di scenari studiati ad hoc e un comparto sonoro d’eccellente fattura ma con il budget di un piccolo studio.

Leggi anche –> Scarlet Nexus si mostra in un nuovo trailer con data d’uscita – VIDEO

La versione fisica di Hades per Nintendo Switch comprende, ovviamente, la scheda di gioco ma possiede in aggiunta un piccolo art book con all’interno le illustrazioni dei capacissimi artisti di SuperGiant Games che ritraggono gli dei greci ritratti all’interno del gioco e ovviamente un codice per il download completo della colonna sonora, scritta ed eseguita da Ashley Barrett e Darren Korb (quest’ultimo risulta anche doppiatore e voice actor che ha recitato nei panni di Zagreus, il protagonista, ovvero il figlio di Ade, e Skelios).

Lo stile moderno e fresco del titolo, quindi, verrà fatto trasparire anche dalla sua edizione fisica, che trovate disponibile anche su Amazon. Hades è un interessantissimo rogue-lite il cui stile di gioco è perfettamente integrato con la trama avvincente e dai dialoghi magistralmente scritti e recitati. Zagreus è una figura mitologica agreste e ctonia della religione orfica (la cui origine è probabilmente cretese) che nell’interpretazione di SuperGiant Games è anche figlio di Ade. Durante la sua ribellione personale nei confronti di un padre severo e autoritario, decide di fuggire dall’oltretomba per poter incontrare Persefone, sua madre.

Link utili