eFootball chiude l’accordo, il calcio italiano è di Konami

eFootball di Konami ha chiuso l’accoro, la lega italiana sarà in esclusiva sul gioco nipponico. 

ADDIO ALLA BOBO TV, ora è su FIFA 22

eFootball Konami Messi\

Pes ha recentemente annunciato di aver cambiato nome, il prossimo titolo della saga infatti non si chiamerà Pes 22 ma bensì eFootball. Questo cambiamento non è piaciuto per nulla ad alcuni fan della community tanto da portarli a lamentarsi sui social lanciando l’hastag eFootball rimpiazzando la e con una €. Denunciando quindi il fatto che, secondo loro, decisione sia stata fatta per questioni economiche.

Konami ha poi annunciato che il videogame sarà gratuito e pertanto questa scelta potrebbe far cambiare idea a molti. Per poi far comprendere che ci saranno tanti DLC per la modalità single player, cosa che ha riacceso i dibattuti su eFootball. Che intento però sta prendendo il calcio italiano. 

 

Recentemente si è notato un aumento netto nel numero di videogiocatori. Il mondo del gaming si sta espandendo e ha iniziato ad essere pregnante anche in molti altri dell’economia.

Si pensi alla moda sempre più importante dei tornei di eSports, che fanno sognare grandi e piccini. Il numero di persone che in questo momento, nel mondo occidentale, guarda tornei di eSports del proprio gioco preferito è in crescita. E chissà che tra qualche anno non si potrebbero toccare i numeri e la “normalità” che ha guardare questo tipo di manifestazione che attualmente esiste in Corea del Sud o Giappone.

eFootball compra il campionato eSport italiano di Serie B

Konami ci spera e per questo ha, anche quest’anno, acquistato il campionato ufficiale di Serie BeSport. Un traguardo molto importante, che conferma come l’azienda nipponica voglia prendersi l’Italia.

Mentre non ci sono ancora notizie ufficiali sulla licenza ufficiale della Serie B, che se dovessimo scommettere però daremmo più vicina ad eFootball che a FIFA 22, continua l’attacco giapponese.

Dopo aver preso la licenza ufficiale ed esclusiva di squadre importanti come Juventus, Lazio, Roma, Atalanta e il Napoli per il 2023, FIFA ed EA devono fare qualcosa per recuperare.

Leggi anche —> Panico su Twitch, forze speciali irrompono in live: “Ma che ca**o!” – VIDEO

Leggi anche  —> Giochi Playstation Plus agosto 2021 annunciati: titoli e data

Chissà che non parta un’asta improvvisa e inaspettata proprio per la Serie B, oppure che EA decida di colpire Konami su altri campionati e nazioni, con la Premier League che ancora oggi è il più importante campo di battaglia del mondo per le licenze legate al calcio giocato.

Impostazioni privacy