El Risitas, lo “Spanish laughing guy” che ride, è morto: la vicenda

Noto come “Spanish laughing guy”, il comico spagnolo nato a Siviglia di nome Juan Joya Borja, e conosciuto in arte come El Risitas, è morto mercoledì all’ospedale Virgen de Rocio University hospital.

el risitas
Fonte: “YouTube”

Borja era un comico di 65 anni piuttosto affermato nell’ambiente spagnolo proprio per la sua risata contagiosa, che gli valse il nome d’arte El Risitas, in grado di coronare i suoi sketch comici e invitare alla risata il pubblico grazie ad essa. La fama mondiale è dovuta proprio a questa sua caratteristica e, nello specifico, a causa di una particolare clip dove il comico ironizzava su una sua esperienza come aiuto cuoco in un locale, al late show Ratones Coloraos, dove raccontava di aver messo a lavare le pentole apposta per cucinare le paellas direttamente nel mare per poi rendersi conto che la marea le aveva portate via tutte tranne una.

Leggi anche –> Qual è il gioco con il peggior rating di sempre su PC? Ecco le statistiche

Juan Joya Borja “El Risitas” non è più tra noi

el risitas
I fan si riuniscono nel cordoglio per la morte del comico (e protagonista del meme) El Risitas. Fonte: “YouTube”

L’uomo, purtroppo, non godeva di buona salute già da tempo, come da lui stesso dichiarato ai media tempo addietro. Stando a quanto dichiarato, Borja avrebbe subito un’operazione che avrebbe portato all’amputazione di una delle sue gambe e i fan, per capire quanto spesso internet possa essere un posto meraviglioso e pieno di utenti compassionevoli e di buone intenzioni, addirittura organizzarono una raccolta fondi per fare in modo da comprare uno scooter elettrico per poter permettere al comico di spostarsi più comodamente.

Leggi anche –> Una trama per The Last of Us Part 3? Neil Druckmann parla di PS5

Il gesto non passò inosservato, dato che Borja stesso si commosse per l’affetto ricevuto dai suoi fan locali e non. Tuttavia, gli stessi fan piangono in questi giorni la sua scomparsa, avvenuta mercoledì secondo i media locali. Non si hanno informazioni specifiche sulle cause del decesso se non una generica “ricaduta” dei suoi già pregressi problemi di salute.

Il web si è già riempito di tributi e montaggi, data la fama mondiale di Juan Joya Borja, che rendono omaggio a lui, protagonista del meme “Spanish laughing guy”: quale migliore omaggio per un comico se non una risata assieme a lui, con uno dei suoi sketch più famosi e divertenti?

LINK UTILI