Una trama per The Last of Us Part 3? Neil Druckmann parla di PS5

The Last Of Us: Parte 3 sicuramente già rappresenta uno dei possibili futuri titoli più attesi dai fan. Naughty Dog è al lavoro sulla trama?

The Last of Us Part 3
The Last of Us Part 3, una possibile trama per PS5 (fonte playstation.com)

Neil Druckmann, in seguito al podcast Script Apart, ha voluto regalare una succulenta anticipazione a tutti i suoi fan riguardo il probabile arrivo di The Last of Us: Parte 3. Ecco le sue parole: “Non so quanto vogliamo anticipare, ma io e Halley Gross [co-sceneggiatrice di The Last of Us: Parte 2] abbiamo scritto un primo soggetto, che al momento non è in sviluppo. Tuttavia, spero che un giorno possa vedere la luce, esplora un po’ ciò che accade dopo The Last of Us: Parte 2. Vedremo”.

Nelle ultime ore arrivano perciò grandi aggiornamenti riguardo la possibilità di vedere l’arrivo di un TLOU Parte 3 sulla console Sony PS5. Si tratta di comunicazioni ufficiali fatte dal Game Director Neil Druckmann all’interno di un intervento fatto nel podcast Script Apart. Egli si è dilungato molto riguardo il processo di scrittura di TLOU Parte 2 ed i dettagli che si celano dietro il titolo.

Leggi anche -> In Fallout 76 arriva la season 4: arrivano i respec abilità e C.A.M.P. multipli

The Last of Us Part 3 e la bozza della trama per PS5?

The Last of Us Part 3
The Last of Us Part 3, una possibile trama per PS5 (fonte playstation.com)

Le parole di Druckmann affermano che quando uno dei lori grandi lavori termina, si prendono un lungo periodo di tempo per esplorare diverse idee. Che sia TLOU Part 3, qualche cosa di nuovo, o di qualche vecchia serie che hanno intenzione di riproporre non fa differenza. Ama esplorare a pieno tutte le possibilità per poter capire le idee a disposizione. In seguito, in qualità di team, scelgono a cosa vogliono dedicarsi. Questo perché si tratta di un grande impegno economico, di tempo, passione e talento. Perciò è vitale pensare a tutte le alternative del caso.

Leggi anche -> Transformers 4 questa sera in tv: l’inizio di un nuovo ciclo

Neil Druckmann ha anche affermato che, all’interno di Naughty Dog, si è è parlato molto della possibilità di realizzare TLOU Part 3. Come spiega il Director, progetti come questi hanno bisogno di molto tempo ed energia per essere sviluppati al meglio. Infatti, la parte 2 del gioco, ha tenuto il team impegnato per 7 lunghi anni. Per questo motivo egli afferma che per portare avanti il progetto è necessario che il team sia abbastanza motivato all’idea di proseguire con un sequel. Quindi per il momento è possibile affermare che ancora non risulta essere in sviluppo un TLOU Part 3 per PS5, anche se non si esclude il fatto che in futuro possa venir preso in considerazione e realizzato. Chissà!

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)