Qual è il gioco con il peggior rating di sempre su PC? Ecco le statistiche

La possibilità di poter consigliare o meno un prodotto sulla piattaforma PC Steam è una delle funzionalità utili agli utenti per poter avere un primo giudizio su un prodotto, dal momento che il rating introduce già un preliminare giudizio. Ecco qual è il prodotto Steam con il rating più basso in assoluto.

rating pc
Fonte: “Steam”

Più nello specifico, il prodotto, o item, con il rapporto tra recensioni positive e negative più disastroso è il DLC di Europa Universalis IV. Il titolo di Paradox, casa madre di diversi titoli grand strategy e gestionali come Crusader King o Stellaris, ha da poco ricevuto un aggiornamento appositamente studiato per introdurre il suddetto DLC, di nome Leviathan. Il contenuto non solo sarebbe decisamente di qualità inferiore a quanto ci si potesse aspettare ma parrebbe che la sua sola esistenza abbia provocato disagi e problemi alla totalità dell’utenza.

Leggi anche –> Monster Hunter Rise da record per Capcom: le copie vendute

Leviathan di Europa Universalis IV è l’item di Steam con il peggior rating dello store PC

rating pc
Europa Universalis IV Leviathan è il contenuto di Steam con il peggior rating di sempre. Ciò sarebbe dovuto alla condizione generale del gioco dopo l’aggiornamento gratuito pubblicato assieme al DLC. Fonte: “YouTube”

A metà tra il review bombing e un malcontento vero e proprio, ciò che sta accadendo sulla pagina del negozio di Europa Universalis IV è particolarmente bizzarro e, per gli sviluppatori, tristemente vero. Il DLC Leviathan, che introduce all’interno del gioco vanilla diverse nuove feature come più opzioni di dialogo nelle fasi diplomatiche e nazioni coloniali specializzate, avrebbe, al pari di ciò, introdotto diversi bug. 

Leggi anche –> Una trama per The Last of Us Part 3? Neil Druckmann parla di PS5

Tuttavia, i problemi sono stati riscontrati anche da tutti gli altri utenti, i quali non hanno acquistato Leviathan ma che, scaricato l’aggiornamento apposito (l’aggiornamento denominato Majapahit 1.31) si sono ritrovati comunque con un’esperienza di gioco compromessa. Al momento, il contenuto aggiuntivo targato Paradox si ritrova in una condizione davvero incresciosa: la proporzione delle recensioni positive del contenuto, rispetto alle recensioni totali è di appena il 10%, mentre il restante 90% sconsiglia l’acquisto del prodotto e il tutto risulta con un’opinione generale “estremamente negativa”.

Speriamo che Paradox sistemi con una patch correttiva la situazione, risolvendo ogni errore.

LINK UTILI