Elden Ring, mappa ridicolmente grande: spuntano le dimensioni

La mappa di Elden Ring potrebbe essere davvero enorme! Ecco le novità sul nuovo gioco From Software.

elden ring
Il vasto mondo di Elden Ring aspetta solo te! (Fonte: YouTube Bandai Namco Europe)

La From Software è una casa di sviluppo davvero amata, che in questi anni, è riuscita a portare dei grandi titoli a casa dei giocatori. Il titolo più conosciuto dello studio è sicuramente Dark Souls, gioco che ha ricevuto il premio di miglior titolo del decennio. La particolarità dei titoli From Software, è il loro fascino e l’alto grado di difficoltà. Quest’ultima caratteristica potrebbe essere frustrante per alcuni, ma in realtà dopo aver ucciso un boss o superato un’area impervia, dona un senso di soddisfazione senza pari.

Il nuovo titolo dello studio in arrivo è il tanto chiacchierato Elden Ring. Questo videogioco non è ancora uscito e ha già vinto moltissimi premi, tra cui il titolo di gioco più atteso. Ma secondo un rumor, le novità inerenti al titolo non sono poche, tra cui una curiosità sulla mappa del titolo, molto più grande di quanto si pensa.

Elden Ring: la mappa è enorme!

elden ring
Un frammento della mappa vista nel Network Test. (Fonte: YouTube Bandai Namco Europe)

Elden Ring è un videogioco Rpg open world sviluppato da From Software e in arrivo nel prossimo anno. Negli ultimi mesi non si sente parlare d’altro che di questo titolo, essendo un’incarnazione di Dark Souls a mondo aperto. Grazie alla comparsa del Network Test, la beta del gioco, per alcuni utenti è stato possibile vedere una piccola parte del mondo di questo straordinario videogioco.

Purtroppo però, i dati contenuti dal Network Test sono stati assaliti dai dataminer, che stanno divulgando in giro per il web: dialoghi, storia, l’aspetto di mostri, boss e molto altro. Grazie a questi files, sembra che i dataminer hanno scoperto quanto sia effettivamente grande la mappa del titolo. Sembra che in confronto all’enorme mappa, quella vista nel Network Test sia solo il 2%, cosa che fa capire quanto la mappa finale possa essere grande.

Questo però potrebbe non corrispondere al vero, poichè il calcolo della grandezza è stato fatto solo guardando le dimensioni del file contenente la mappa. In questo modo è possibile che siano compresi nel file anche spazi non esplorabili, come ad esempio le terre viste in lontananza ed il mare.

Comunque sia, dal Network Test è stato possibile ammirare la bellezza del nuovo titolo From Software e il suo grande potenziale. Anche se la mappa non risulterà grande come quella vista in altri titoli open world, siamo sicuri che saprà stupire gli amanti dei Souls Like.

Leggi anche -> Videogioco di Harry Potter cancellato, decisione ufficiale

Leggi anche -> Il nuovo Rainbow Six é il gioco più famoso del momento

Elden Ring sarà disponibile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Pc dal 25 febbraio 2022.