Elden Ring meglio su PS5 o Xbox Series X? Risultato netto – VIDEO

Elden Ring, una console tra PS5 e Xbox Series X lo fa girare molto meglio. Ecco l’analisi con video delle due versioni dell’attesissimo gioco FromSoftware.

Elden Ring salto
Elden Ring salto

Elden Ring continua a far parlare di sé, con milioni di giocatori che si sfregano le mani in attesa del suo arrivo sul mercato. Il videogioco si prospetta essere un netto passo ina vanti per l’intero genere dei Soulslike, che dovrebbero ora procedere ad innalzarsi verso la next-gen. In questo senso i video che sono stati pubblicati e che mostrano il gameplay del titolo sviluppato da FromSoftware non fanno altro che aumentare l’hype dei giocatori, che non vedono l’ora di vivere questa nuova avventura.

Intanto i primi influencer ed esperti stanno ricevendo le chiavi per la Beta di Elden Ring, e già in questo momento si stanno facendo dei raffronti interessanti tra le due console next-gen che da poco hanno compiuto un anno: PS5 e Xbox Series X.

Stando alle analisi fatte da ElAnalistaDeBits, una delle due console fa funzionare Elden Ring molto meglio dell’altra. Ecco i dati in quesitone.

Elden Ring PS5 vs Xbox Series X, su una gira meglio – VIDEO

 

  • PlayStation 5 – Qualità: 2160p a 45fps circa | Performance: 2160p dinamici (comunemente 1620p) a 60fps circa
  • Xbox Series X – Qualità: 2160p a 45fps circa | Performance: 2160p dinamici (comunemente 1620p) a 60fps circa
  • Xbox Series S – Qualità: 1440p a 35fps circa | Performance: 1440p dinamici (comunemente 1044p) a 50fps circa

Come si legge è un pareggio tra PS5 e Xbox Series X ma, guardando anche il video, sembra che su PS5 il videogioco abbia una miglior gestione della luce e dei colori, e una fluidità generale maggiore.

Leggi anche -> GTA The Trilogy è ingiocabile, pioggia di lamentele contro Rockstar

Leggi anche -> The Witcher, Cavill rivela un retroscena che commuove i giocatori

Non ci resta che aspettare il lancio ufficiale del gioco e vedere se ulteriori analisi finiranno col confermare la leggera superiorità di PS5 rispetto ad Xbox Series X.