Elden Ring come Undertale, ecco come finirlo senza uccidere nessuno

Siete amanti dei combattimenti o preferite finire anche i giochi più difficili senza tirare nemmeno un pugno? Ecco come finire Elden Ring da veri pacifisti.

È inutile, Elden Ring continua ad appassionare milioni di giocatori in tutto il mondo, grazie alle magiche ambientazioni, alla profonda lore e ai combattimenti senza esclusione di colpi. Neanche From Software era sicura del grande successo che il loro ultimo titolo avrebbe potuta riscuotere, al punto da rimanere piacevolmente sorpresi dall’enorme accoglienza da parte dei giocatori.

elden ring
Uno dei grandi traguardi di questo magnifico titolo! (Fonte: bandainamcoent.eu)

Elden Ring non è solo un Dark Souls a mondo aperto, è un’esperienza incredibile, una sfida verso sé stessi e le ostili creature dell’Interregno. Anche se la forza del titolo si basa principalmente nei combattimenti, qualcuno ha deciso che non avrebbe ucciso nemmeno un nemico e a quanto pare è proprio riuscito nella sua impresa!

Elden Ring: come finire il gioco senza combattere

Come da tradizione, molti dei titoli sviluppati da From Software permettono ai giocatori di scegliere il modo che preferiscono per superare una determinata area o sconfiggere un boss. Ad esempio nella serie dei Dark Souls, è possibile scavalcare letteralmente alcuni boss ritenuti importanti per la trama, dando ai giocatori la possibilità di affrontarlo in seguito, oppure finire il gioco senza mai incontrarli. La Namco Bandai è così contenta dell’accoglienza dei giocatori che ha deciso di rilasciare dei regali a tutti i Senzaluce che giocano ad Elden Ring!

elden ring
L’avventura sarebbe impossibile senza un piccolo aiuto. (Fonte: bandainamcoent.eu)

Questa filosofia è stata presa in pieno anche da Elden Ring, che essendo anche un titolo open world, amplia notevolmente il livello di scelta dato al giocatore, che può decidere di adottare diverse strategie per arrivare alla fine del gioco. Un utente però ha deciso che i combattimenti sanguinari non fanno proprio al caso suo, riuscendo a terminare il titolo senza uccidere nessuno.

Tutti gli amanti dei Souls conoscono il celebre Iron Pineapple, uno tra gli youtuber più conosciuti in assoluto di quando si parla di titoli From. Iron Pineapple è un vero scopritore del genere, grazie al suo modo di vivere i Souls, al punto da voler decifrarne i segreti, analizzare meccaniche e trovare metodi alternativi per finire il gioco.

Iron Pineapple ha quindi deciso di fare una challenge, riuscire a terminare l’avventura nell’Interregno senza dover uccidere nessuno, direttamente parlando si intende. Lo youtuber ha utilizzato la cenere del mimic, evocazioni di npc, equipaggiamento personalizzato per i diversi boss e tanti, tanti incantesimi di cura.

Inoltre ha terminato l’impresa senza abusare di nessun glitch, ma solo utilizzando meccaniche presenti nel titolo, riuscendo ad ottenere un risultato che nessuno era ancora mai riuscito ad avere. Questa sfida è sicuramente una delle più difficili in un Souls Like come Elden Ring e finalmente, qualcuno è riuscito a superarla! Il successo di Elden Ring ha inoltre spinto la Namco Bandai a voler avviare il progetto di un titolo ispirato al gioco From, sarà un tripla-A!