Elden Ring darà vita ad un universo non soltanto videoludico

Entusiasmo alle stelle per Elden Ring, dopo il trailer e la data d’uscita; il videogioco potrebbe dar vita a un vero e proprio universo.

elden ring
Il videogioco creerà un vero e proprio universo espanso (foto: YouTube).

Il Summer Game Fest ha finalmente portato la data d’uscita del titolo (fissata per il 22 gennaio 2022) sviluppato da FromSoftware e pubblicato da Bandai Namco; l’entusiasmo dei videogiocatori è ovviamente alle stelle, visto anche il primo incredibile gameplay mostrato.

Il videogioco di ruolo alla giapponese suscita molto più che curiosità in tutti i fan, anche grazie al coinvolgimento nello sviluppo dello scrittore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco George R.R. Martin. Per questo, non ci sorprende come il videogioco, stando a quanto rivelato da Bandai Namco, possa creare un vero e proprio universo espanso anche al di fuori del mondo videoludico.

Elden Ring, nasce un nuovo universo

elden ring
Immagine dal videogioco (foto: YouTube).

Stando a quanto rivelato dal CEO Bandai Namco Yasuo Miyakawa (via Gamerant), il franchise che nasce con questo titolo sbarcherà anche in altre aree dell’intrattenimento, non soltanto quindi nel mondo videoludico.

Questa notizia non può che far felici tutti i videogiocatori, che potranno dunque godere di questo nuovo mondo anche nel mondo cinematografico o televisivo (quest’ultima opzione più probabile, visto il successo del format serie tv e soprattutto il precedente per Martin con Il Trono di Spade), fumettistico o addirittura letterario (che proprio Martin possa pubblicare dei romanzi in seguito all’uscita del videogioco?).

Leggi anche –> Tales of Arise mostra personaggi e ambientazioni al Summer Game Fest – VIDEO

Al momento, non ci sono dettagli precisi, ma secondo Miyakawa l’intento di questi ulteriori progetti futuri è quello di diffondere un’ampia visione e del fascino del mondo nato col videogioco ai fan di tutto il mondo. Aspettiamoci dunque di veder protagonista questo nuovo franchise in lungo e in largo sia nei prossimi mesi che nei prossimi anni.

Leggi anche –> Annunciato lo spin-off di Borderlands: è sopra le righe – VIDEO

LINK UTILI

La console Sony (foto: YouTube).
Impostazioni privacy