Elden+Ring%2C+un+uomo+nudo+fa+una+richiesta+stranissima+a+tutti
videogiochicom
/elden-ring-uomo-nudo-richiesta-stranissima/amp/
Categories: News

Elden Ring, un uomo nudo fa una richiesta stranissima a tutti

La conoscete la leggenda dell’uomo nudo dentro Elden Ring? Ancora no? Allora sedetevi perchè è un racconto epico degno dell’Interregno e la dimostrazione che le community non sempre e non del tutto sono luoghi tossici.

La storia di questo personaggio che tutti conoscono come l’uomo nudo o come LMSH è iniziata come iniziano tutte le leggende: qualcuno ha detto a qualcun’altro in un forum di aver incontrato uno spostato dentro Elden Ring e di avergli poi visto fare cose assurde.

Elden Ring, un uomo nudo fa una richiesta stranissima a tutti (foto: FromSoftware)

Su reddit c’è già che ha innalzato letteralmente una statua in omaggio a questo eroe dalla non esistente armatura che in braghe di tela e con in testa una specie di paiolo di metallo arriva in soccorso di chi lo evoca, sguainando due spade che hanno visto oltre 400 scontri. Scontri con lo stesso nemico. Malenia. Ecco a voi la nascita di Let Me Solo Her.

Elden Ring, in un regno senza eroi ecco un vero eroe

O un matto con molto tempo libero a disposizione. Questione di punti di vista. Perchè Let Me Solo Her, LMSH, è un personaggio gestito da un giocatore. Un giocatore di cui non si sa nulla e che vuole essere chiamato proprio LMSH. Un giocatore che dentro il gioco creato da FromSoftware fa una cosa e una soltanto: vi aiuta a sconfiggere Malenia. Nudo come mamma pixel l’ha fatto e aiutato solo dalle sue due katane. Se volete incontrarlo il suo segnale per l’evocazione staziona perennemente fuori dalla porta oltre cui si trova proprio la ferocissima Malenia e se glielo chiedete può abbatterla per voi.

Elden Ring, un uomo nudo fa una richiesta stranissima a tutti (foto: youtube)

Non si tratta di barare, Malenia è effettivamente qualcosa di molto complicato da gestire e dobbiamo fare i complimenti a Elden Ring per averci dato una sfida tanto complessa. Ma non tutti i giocatori e non tutte le giocatrici hanno voglia di buttare sangue o magari hanno provato diverse volte senza successo. E nella nebbia dell’umiliazione e della frustrazione ecco che arriva LMSH. Ai colleghi di IGN ha raccontato che gli ci sono voluti 242 tentativi per battere Malenia la prima volta ma adesso la conosce talmente bene da riuscire in pratica a leggerne i movimenti e i suoni con assoluta precisione. Perchè lo fa? Forse un indizio viene dal fatto che prima di diventare un eroe dell’Interregno, LMSH ha giocato come tutti a Elden Ring scegliendo però la classe del samurai. Ha finito il gioco ed è ora in pieno NG+ a caccia di tutte le queste secondarie.

E l’incontro con Malenia è degno di un romanzo. Il giocatore racconta di essersi lasciato affascinare dal suo stile e di essere stato battuto 242 volte prima di riuscire a superarla. Come boss più difficile al momento nella storia dei giochi FromSoftware, ha quidni deciso di dimostrare agli altri giocatori che non è una battaglia impossibile. Perchè lo fa nudo? I fan di vecchia data dei soulsborne game sanno già perchè: i personaggi che nei giochi sono nudi sono quelli indistruttibili perchè sono talmente forti da non aver bisogno di armature. Il paiolo in testa è invece un portafortuna da parte di Iron fist Alexander. Non sempre l’evocazione funziona, soprattutto se c’è molto lag, spiega LMSH, ma lui è sempre lì fuori dal covo di Malenia se vi serve.

Valeria Poropat

Recent Posts

Questo videogioco sembra il sogno di tutti gli appassionati di dinosauri

I dinosauri possono risultare delle creature affascinanti per molte persone, ora per gli appassionati di…

6 mesi ago

Uno dei migliori videogiochi dell’anno sta per uscire anche su Xbox: la data

Dopo una lunga attesa, anche i possessori di Xbox potranno mettere le mani su uno…

6 mesi ago

Gamer e tappetini per il mouse, la scelta è importante: cosa tenere a mente per non sbagliare

Il tappetino per mouse è un accessorio del computer che permette al mouse di funzionare…

6 mesi ago

Tastiere da gaming, ecco le migliori che permettono di vincere a mani basse

Una buona tastiera da gaming è l’accessorio principale da possedere per ogni videogiocatore che si…

6 mesi ago

Passione retro game, questi sono i dieci videogame che ogni appassionato dovrebbe recuperare

I titoli dei primi anni '90 sono al centro di una ritrovata popolarità e sono…

6 mesi ago

Il creatore delle missioni di Starfield cambia studio: sta lavorando a qualcosa di “malvagio”

Starfield prosegue nel suo percorso nel cuore dei giocatori e delle giocatrici ma uno dei…

6 mesi ago