Elden Ring, da oggi si possono comprare rune su eBay: i prezzi

Avete presente quando vi dicono che su eBay si trova di tutto? Ecco noi e altri colleghi abbiamo fatto una prova dato che giravano voci sul fatto che fosse possibile acquistare le rune di Elden Ring sulla popolare piattaforma di compravendita.

Prima di raccontarvi com’è andata con gli acquisti online, perché quando si fanno acquisti comunque c’è una storia da raccontare, vi diciamo subito che si tratta di una pratica che rischia di farvi bandire a tempo indeterminato dal gioco. Se vi siete presi la briga di leggere i termini di servizio della grande opera di FromSoftware, avrete sicuramente incrociato l’articolo 10 in cui viene chiarito che non è possibile vendere né tantomeno comprare oggetti e dati all’interno del gioco. E c’è poi una postilla esplicativa che riguarda proprio l’utilizzo di denaro del mondo reale.

Elden Ring, da oggi si possono comprare rune su eBay: i prezzi
Elden Ring, da oggi si possono comprare rune su eBay: i prezzi (foto: FromSotftware)

Quello che non è ben spiegato è come faranno FromSoftware e Bandai Namco ad accorgersi degli eventuali scambi. Ma ciò detto sinceramente vi sconsigliamo di ricorrere a questi metodi.

Elden Ring, chi vuole le mie rune?

Uno dei primi a raccontare la propria esperienza di compratore di rune di Elden Ring su eBay è stato il collega di Eurogamer Ed Nightingale. In realtà anche a noi subito dopo l’uscita era balzata in mente l’idea malsana che forse qualcuno, ma se ne parlava come se fosse uno scherzo, poteva provare a vendere a qualche allocco o a qualcuno con poca voglia di fare il lavoro duro mucchietti di rune per poter velocizzare la crescita del proprio personaggio.

Elden Ring, da oggi si possono comprare rune su eBay: i prezzi
Elden Ring, da oggi si possono comprare rune su eBay: i prezzi (foto: screenshot eBay)

Tanti utenti di Elden Ring si sono infatti lamentati che il gioco prodotto da FromSoftware è troppo difficile, da qui la necessità di fare upgrade rapidamente. Ma, ve lo diciamo subito a rischio di darvi qualche spoiler, ci sono dei sistemi sicuramente meno pericolosi per il portafoglio per poter guadagnare rune, letteralmente mentre dormite. Vi basta cercare “Elden Ring rune farming” su YouTube e verrete accontentati. Da parte nostra non avalliamo né un modo nè l’altro, i videogiochi devono essere una forma di intrattenimento e non sono di certo una gara a chi arriva prima. Ma se siete tra quelli che pensano che un aiutino non faccia male, concentratevi sulle attività lecite e lasciate stare le rune in vendita su eBay.

Ma torniamo alla storia raccontata dal buon Nightingale e che anche noi ci siamo trovati a sperimentare. In realtà, la compravendita di rune di Elden Ring su eBay funziona un po’ come una sorta di Amazon virtuale. Quando infatti decidete di acquistare le rune ovviamente non vi vengono recapitate fisicamente né tantomeno le vedete apparire nel counter del vostro personaggio. Dopo l’acquisto vi viene dato un luogo sempre all’interno del gioco in cui dovete andare a raccogliere quello che avete pagato. L’aspetto Però divertente è che anche se con le rune riuscite ad avere statistiche migliori, se non fate un buon lavoro di gambe all’interno del gioco e vi guadagnate l’equipaggiamento migliore, avrete comunque serie difficoltà a superare anche i nemici base. Nel panorama dei Souls-like, Elden Ring nonostante quello che qualcuno pensi è un gioco assolutamente accessibile. E non c’è bisogno di far arricchire gli scammer su eBay.