Elite Dangerous: Odyssey affoga nelle brutte recensioni Steam

Frontier, il team di sviluppo dietro Elite Dangerous: Odyssey, è al centro di un ciclone mediatico: tantissimi giocatori che hanno scaricato il nuovo contenuto hanno deciso di lasciare recensioni pessime e infuocate sulla pagina Steam del titolo.

Elite Dangerous: Odyssey affoga nelle brutte recensioni Steam
Elite Dangerous: Odyssey affoga nelle brutte recensioni Steam (foto: youtube)

A quanto pare il contenuto nuovo per Elite Dangerous è veramente pericoloso. Da quando è stato pubblicato, lo scorso 19 maggio, stanno fioccando report di bug, performance imbarazzanti, missioni che non camminano e tutta una serie di problemi che hanno fatto infuriare i giocatori.

Giocatori che si sono quindi riversati in massa sulla pagina Steam del gioco firmato Frontier per dare voce al proprio disappunto. Frontier ha già rilasciato i primi hotfix per migliorare le performance ma i problemi sembrano essere più vari e variegati secondo le recensioni dei giocatori scontenti.

Leggi anche -> Come prepararsi a Loki, in arrivo su Disney+ – VIDEO

Elite Dangerous: Odyssey, poca stabilità nonostante le novità

Elite Dangerous: Odyssey affoga nelle brutte recensioni Steam
Elite Dangerous: Odyssey affoga nelle brutte recensioni Steam (foto: youtube)

Elite Dangerous: Odyssey avrebbe dovuto segnare nella parabola del titolo firmato frontier una nuova vetta. Il DLC, pubblicato lo scorso 19 maggio, permette per la prima volta ai giocatori di scendere a terra dalla propria nave. C’è quindi tutta una serie nuova di meccaniche di gioco tra cui un interessante sistema di combattimento in prima persona. Il problema, però, è che questo nuovo e tanto atteso contenuto a quanto pare è pieno di bug. Al momento sulla pagina Steam del DLC ci sono 3691 recensioni con soltanto il 31% positive.

Scorrendo le recensioni negative quello che salta all’occhio è che molti giocatori sentono che il DLC sia arrivato troppo presto. Ovvero, che il prodotto sia in una fase di sviluppo non ancora ottimale. Qualcuno, in realtà il pensiero è venuto anche a noi, fa riferimento anche al famoso e anzi famigerato lancio di Cyberpunk 2077: “Quando fai uscire un grosso update che fa apparire buono il lancio di Cyberpunk”.

Il problema per i giocatori non è, infatti, il gioco progettato da Frontier quanto il fatto che questo specifico DLC sia, a quanto pare, in condizioni pietose. Molti giocatori che hanno voluto lasciare una recensione su Steam hanno esordito dicendo quanto amino il titolo firmato Frontier e di come Odyssey abbia deluso grandemente. Qualcuno si è invece offeso profondamente a causa della politica, che sembra in effetti stia riprendendo preoccupantemente piede, del intanto lo pubblichiamo e poi lo aggiustiamo.

Tecnicamente è qualcosa che si può fare, vi parliamo abbastanza spesso di patch e hotfix, ma si tratta comunque di soluzioni che dovrebbero migliorare un contenuto già buono. Nel caso di Odyssey a quanto pare si tratterebbe invece di strutture portanti dell’esperienza di gioco e non di semplici aggiustamenti cosmetici.

E intanto sulla pagina ufficiale del gioco, Frontier ha pubblicato già due hotfix: uno un giorno dopo l’uscita, e uno due giorni dopo l’uscita. E siccome non si tratta di un contenuto gratuito, molti giocatori sono ancora titubanti riguardo l’acquisto per ora.

Leggi anche -> Smartwatch di Cyberpunk 2077, ottimo per aspettare che CDPR ripari il gioco

LINK UTILI

Elite Dangerous: Odyssey affoga nelle brutte recensioni Steam
Elite Dangerous: Odyssey affoga nelle brutte recensioni Steam (foto: youtube)