Epic Games vuole combattere Apple anche in UK, il tribunale inglese rifiuta

Epic Games contro Apple anche in UK, il tribunale inglese però rifiuta l’idea di espandere la querelle anche ai propri territori.

Epic Games logo
Epic Games contro Apple anche in UK (screenshoot)

Epic Games contro Apple, una battaglia legale e mediatica che ormai va avanti da mesi. E potrebbe ancora avere tantissime altre battaglie e scontro nel futuro. Infatti si preannuncia essere una di quelle battaglie legali importanti che segneranno per sempre il diritto, gettando un precedente importante per quanto concerne i videogames e soprattutto le piattaforme di distribuzione di giochi e contenuti. Infatti Epic Games accusa Apple di aver avuto un comportamento scorretto e un controllo eccessivo sui meccanismi di sviluppo e di distribuzione in ambito iOS. E soprattutto di chiedere una fetta dei guadagni troppo alta per coloro che sviluppano per il loro sistema operativo e per l’App Store, portando ad una pratica di mercato scorretta. Come tutti sappiamo la risposta della mela non si è fatta attendere troppo ed è stato un colpo veramente molto duro ad Epic Games. Da settimane Fortnite non è più disponibile per chi ha un iPhone o un iPad.

Leggi anche –> Nuovi dettagli sul tono di Final Fantasy XVI da Yoshida

Epic Games vuole combattere Apple anche in UK, secco “no”

iPhone di Apple (via Apple)

Questa decisione dura ha portato Epic Games a voler inasprire i toni. In particolare la società avrebbe chiesto di portare la battaglia legale che sta portando avanti contro Apple anche in Inghilterra. Infatti, a detta loro, questo tipo di conflitto non può essere limitato ai soli Stati Uniti, dato che gli effetti sono globali. Tuttavia il giudice Roth, dopo una lunga riflessione, ha deciso di non accogliere la richiesta di Epic Games. Non ci sarà battaglia legale sul suolo inglese contro Apple, almeno per il momento. Di certo però questo conferma la volontà della piattaforma di gaming di voler andare fino in fondo sulla questione, e di non star facendo passi indietro, anzi. Di voler attaccare con rinnovata forza.

Leggi anche –> Emilia Clarke svela perché ha tagliato i capelli dopo Il Trono di Spade

 

LINK UTILI

ps5
La PS5 (fonte: YouTube).
Impostazioni privacy