Nuovi dettagli sul tono di Final Fantasy XVI da Yoshida

Ospite ad un programma radiofonico, Naoki Yoshida ha offerto nuovi dettagli sul tono di Final Fantasy XVI, nuovo capitolo della saga.

Nuove notizie sul videogioco dal Producer (Fonte: YouTube).

L’attesa per il nuovo titolo della saga Square Enix è trepidante, e, in molti, non fanno altro che aspettare nuove notizie per questo videogioco. Se aggiungiamo poi che Final Fantasy XVI non ha ancora una data d’uscita per PS5 annunciata, capiamo tutta questa ricerca spasmodica di notizie da parte dei videogiocatori.

Ora, i fan sono stati però accontentati perché, in una recente intervista radiofonica con un programma giapponese, a parlare del videogioco è intervenuto niente meno che il Producer Naoki Yoshida; le nuove notizie non sono molte, ma rivelano sicuramente dettagli interessanti.

Leggi anche –> Destiny 2 si scusa per aver utilizzato uno slogan nazista

Final Fantasi XVI, il Producer Naoki Yoshida sul tono del videogioco

Un’immagine promozionale per il videogioco (Fonte: YouTube).

Come ha spiega Yoshida durante il programma (via Gamingbolt) il sedicesimo titolo della saga  sarà orientato all’azione, col team di sviluppo che si starebbe impegnando per far sì che i giocatori meno abili in questo genere di videogiochi abbiano comunque una godibilissima esperienza videoludica. Il team, come confermato, sta anche lavorando duramente sullo sviluppo della storia.

Le parole di Yoshida lasciano spazio all’interpretazione: come farà il team di sviluppo ad agevolare i giocatori meno esperti? È probabile che vengano introdotte delle opzioni per rendere i combattimenti meno “stressanti” a chi non è un campione nel genere.

Leggi anche –> Guilty Gear Strive presenta l’ultimo personaggio con un trailer – VIDEO

Queste opzioni non risulterebbero poi tanto diverse da quanto già visto in Final Fantasy VII Remake, con la modalità Casual che ha reso i combattimenti più facili, col giocatore che può usare le mosse di base in attesa che la barra di caricamento delle mosse ATB si ricarichi. Siete contenti di quest’accortezza che il team di sviluppo sta prendendo per questo nuovo Final Fantasy? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

LINK UTILI