Esclusiva Playstation potrebbe diventare un film, scelto l’attore

Dopo Uncharted e The Last Of Us Sony Playstation punta ancora sugli adattamenti delle proprie esclusive e torna a puntare su un film spremendo così fino all’ultima goccia di entusiasmo. Per questa nuova trasposizione ci sarebbe già il nome dell’attore principale.

Si tratta per ora di voci raccolte dai colleghi di Deadline ma a giudicare dalla mole di dettagli sono voci piuttosto fondate. oltre al nome dell’attore che sarà il protagonista del nuovo film Playstation sappiamo anche chi si dovrebbe occupare di dare vita alla sceneggiatura.

Esclusiva Playstation potrebbe diventare un film, scelto l'attore
Esclusiva Playstation potrebbe diventare un film, scelto l’attore (foto: Youtube)

Uncharted ha sicuramente portato molto lustro alle produzioni Sony Playstation, anche se tra i fan della serie di videogiochi c’è stato qualche commento un po’ più deluso come sempre succede del resto, ed è naturale che visti i risultati Sony torni a puntare sugli adattamenti. Ma la scelta del materiale di partenza è un po’ sorprendente.

Sony Playstation torna nel post apocalittico

Dopo le spettacolari avventure di Nathan Drake e mentre aspettiamo di vedere effettivamente il mondo devastato di The Last Of Us, c’è già in cantiere (ma mancano ancora tutte le conferme) un altro prodotto e di nuovo a partire da un videogioco che ci narra di un distopico e famelico futuro. Days Gone. Non certo l’esclusiva Playstation migliore di sempre in termini di vendite ma sicuramente una con una storia che ha parecchio appeal sul pubblico contemporaneo.

Esclusiva Playstation potrebbe diventare un film, scelto l'attore
Esclusiva Playstation potrebbe diventare un film, scelto l’attore (foto: Youtube)

Il gioco prodotto da Bend Studios si presta bene all’idea di un road movie misto al western con il protagonista, il biker Deacon, che si lancia alla ricerca della sua amata creduta morta dopo una devastante pandemia. E a prestare il volto a Deacon potremmo trovare l’attore scozzese Sam Heughan reso celebre nel nostro Paese per il suo ruolo in Outlander. I produttori sembrano essere Sheldon Turner e Jennifer Klein con Turner che si occuperebbe pure della sceneggiatura.

Turner ha lavorato a diversi film portandosi a casa anche una nomination ai Golden Globe a una agli Oscar ed è passato dalla commedia all’action provando anche già a lavorare a una trasposizione. Suo l’adattamento cinematografico del fumetto Bloodshot con Vin Diesel. La scelta di Days Gone da parte di Sony Playstation ha riacceso la speranza, che rimane comunque flebile, che i lgioco possa avere un sequel dopo la cancellazione.