Esclusiva PlayStation diventa serie TV, ci sarà un attore famosissimo

Continuano i passaggi da videogiochi a serie tv e stavolta tocca a un’altra esclusiva PlayStation che ha tra l’altro già trovato il volto del suo protagonista.

Stranamente, per questo nuovo adattamento serie TV non si sono messi in fila né NetflixAmazon Prime ma il servizio di streaming Peacock che fa parte di NBCUniversal e che trovate su Sky. Per questa piattaforma si tratta di una più che discreta novità. Stiamo quindi a vedere come se la caveranno.

Esclusiva PlayStation diventa serie TV, ci sarà un attore famosissimo
Esclusiva PlayStation diventa serie TV, ci sarà un attore famosissimo (foto: Youtube)

Anche perché il materiale di partenza non è qualcosa che si adatta facilmente alle serie TV. Ad essere trasformato in un prodotto per la televisione non è infatti un GDR o uno sparatutto ma Twisted Metal. Si tratta del terzo prodotto PlayStation che Sony decide in qualche modo di riciclare. A nostro avviso è una scelta molto interessante, dato che il gioco è piuttosto anziano con il primo capitolo uscito nel 1995 e l’ultimo arrivato nel 2012 per la ormai vetusta PlayStation 3. Che ci sia dietro anche la volontà di creare un nuovo capitolo?

Twisted Metal, PlayStation ha scelto Will Arnett

Probabilmente uno dei ruoli che hanno reso celebre l’attore canadese Will Arnett è il suo personaggio in 30 Rocks arcinemico di Jack Donaghy, interpretato da Alec Baldwin. Ma Arnett è anche un famosissimo doppiatore e sue sono, tra le altre, la voce del consumato Bojack Horsemen nella serie animata omonima e Batman nei vari film a mattoncini. Si tratta quindi di un attore e doppiatore che è in grado di dare corpo e anima a personaggi diversissimi tra loro e soprattutto per la maggior parte inesistenti nel mondo reale. Per lui, dentro Twisted Metal, ci sarà spazio per una performance sicuramente coi fiocchi dato che gli è stato affidato il ruolo del clown assassino Sweet Tooth.

Esclusiva PlayStation diventa serie TV, ci sarà un attore famosissimo
Esclusiva PlayStation diventa serie TV, ci sarà un attore famosissimo (foto: Youtube)

Oltre a Will Arnett nel cast ci sono anche Anthony Mackie nei panni di John Doe il lattaio, Stephanie Beatriz, la tostissima poliziotta di Brooklyn Nine Nine Rosa Diaz, Thomas Haden Church che di prodotti in computer grafica se ne intende dopo quello che è riuscito a fare nei panni di Sandman dentro Spider-Man No Way Home e anche Neve Campbell, il volto di Scream.

A tenere in piedi tutta questa scalcinata masnada di folli al volante ci penseranno Michael Jonathan Smith come showrunner, autore e produttore esecutivo insieme a Kitao Sakurai che nel 2021 è stato regista di Bad Trip, altra avventura a base di mezzi a motore.