Nuovo televisore Sony da 42 pollici, ideale per PS5

Verrebbe quasi da chieders: chi meglio di Sony potrebbe creare uno schermo in grado di accoppagnarsi degnamente alla potenza della PS5? E infatti questo nuovo televisore OLED sembra proprio pensato per i giocatori e le giocatrici della console Sony.

Il televisore, che comprende modelli da 42 e da 48 pollici, è il nuvoo arrivato nella linea Sony Bravia e tra le sue caratteristiche tecniche c’è proprio il riferimento anche alla console di nuova generazione di casa Sony.

Nuovo televisore Sony da 42 pollici, ideale per PS5
Nuovo televisore Sony da 42 pollici, ideale per PS5 (foto: youtube)

Se volete una postazione da gaming all’avanguardia e monomarca, questa è la sigla che dovete segnarvi: A90K. In attesa di una data di arrivo nel mercato italiano, possiamo tutti un po’ sognare con il trailer di presentazione e le specifiche da sogno.

Sony Bravia A90K, LO schermo per giocare con PS5

Il nuovo Sony Bravia A90K nei modelli da 42 pollici e da 48 pollici rientra nella categoria che Sony definisce Master Series. Si tratta degli schermi di fascia molto alta e le specifiche tecniche sono ovviamente da capogiro. A partire dal processore interno che è il nuovo Cognitive Processor XR in grado di elaborare senza sforzo una frequenza di aggiornamento compresa da 100 Hz e 120 Hz. E sempre nel comparto potenza video siamo di fronte a uno schermo OLED con risoluzione Ultra HD.

Nuovo televisore Sony da 42 pollici, ideale per PS5
Nuovo televisore Sony da 42 pollici, ideale per PS5 (foto: Youtube)

L’audio è di livello così come il video e infatti il Bravia A90K vi farà sentire al centro di qualunque scontro grazie all’impelmentazione di alcune tecnologie all’avanguardia: il sistema  Acoustic Surface Audio+ e l’Acoustic Center Sync. Ovviamente, dovendo collegare il monitor alla PS5, sul retro sono disponibili 2 prese HDMI che viaggiano a 48Gbps compatibili con tutto, VRR compreso.E proprio per i giocatori e le giocatrici della sua console di punta, Sony ha aggiunto la funzione Auto HDR Tone mapping e Auto Genre Picture Mode quando lo usate per giocare.

Ma, ecco la nota dolente, anche se sono già visibili sul sito ufficiale di Sony, questi due nuovi schermi top di gamma perfetti per il gaming con PS5 non hanno ancora una data di uscita ufficiale sul mercato italiano. Ma intanto potete pensare a come liberare spazio e a come giustificarvi una spesa di 1899 euro per il 42 pollici o 1999 per il 48 pollici.