Esclusiva Playstation riceverà DLC gratis per Natale: l’annuncio

Una gradita sorpresa per chi gioca con la console PlayStation: c’è un DLC gratuito per festeggiare un grande ritorno. Ma dovete sbrigarvi se lo volete anche voi.

Esclusiva Playstation riceverà DLC gratis per Natale l'annuncio
Esclusiva Playstation riceverà DLC gratis per Natale l’annuncio (foto: youtube)

Siamo infatti ormai a ridosso dell’uscita del nuovo capitolo della saga dedicata a Spider-Man con Spider-Man No Way Home pronto a debuttare al cinema e la febbre del ragno si è diffusa in modo così capillare da non passare inosservata dentro casa Sony.

Motivo per coi è tornata in grande spolvero la pubblicità del più recente prodotto per PlayStation con al centro l’amichevole aracnoide. Che facendo due conti è Spider-Man: Miles Morales Ultimate Edition nella versione Remastered uscito nell’ormai lontano 2018. E proprio per il gioco di Insomniac è previsto un interessante DLC.

Spider-Man, Miles Morales torna su PlayStation con un costume tutto nuovo

Il DLC previsto per il 10 dicembre è stato annunciato dal developer sul proprio account Twitter mandando ovviamente in brodo di giuggiole tutti i fan che hanno risposto in mass ala messaggio affidato al social dell’uccellino azzurro. Per darvi un’idea di quanto sia stato gradito il messaggio vi diciamo che siamo a oltre 20mila like.

Ma ovviamente mentre tantissimi sono contenti di avere questo DLC che prevede due nuovi costumi in esclusiva per la versione PS5 del gioco, tanti altri giocatori hanno espresso in modo più o meno diretto il proprio disappunto. E non ci sentiamo di dare loro torto.

A non piacere a molti giocatori è stata proprio la scelta di far uscire il DLC con i costumi nuovi solo per chi possiede la versione per PS5 del gioco PlayStation e solo per chi ha acquistato la versione Ultimate o ha fatto l’upgrade.

A un utente che chiedeva perchè il team di Insomniac non abbia fatto “lo sforzo” di includere questi due costumi anche per la versione PS4, è arrivata anche una risposta direttamente dal team: “Dalla sua uscita nel 2018, abbiamo fatto 19 update per Marvel’s Spider-Man (PS4), aggiungendo più costumi e funzioni di quanto originariamente previsto. Ogni patch è diventata tecnicamente più complessa, soprattutto dovendo gestire le performance di streaming dell’HDD di PS4. Per assicurarci che i fan continuino a godersi Marvel’s Spider-Man (PS4) in condizioni ottimali, abbiamo preso la difficile decisione di rilasciare questi nuovi costumi per Marvel’s Spider-Man Remastered (PS5) dove il nostro motore PS5 ci permette di fare update del gioco senza mettere in crisi l’esperienza dei giocatori“.

Leggi anche -> La giuria si mostri coraggiosa, It Takes Two merita il GOTY 2021

Leggi anche -> Licenziamenti nello studio di CoD Warzone, bufera su Activision

Una risposta sensata che però non ha convinto e qualcuno ha postato altri costumi, altrettanto complessi, facendo notare come siano stati fatti girare senza problemi anche sulla versione PlayStation 4. E altri utenti fanno il paragone con Fortnite in cui i costumi nuovi arrivano di continuo e nessuno sperimenta problema con gli HDD.