Ennesima esclusiva Playstation in arrivo su PC, ecco quando

Preparatevi per l’arrivo di una grandiosa esclusiva di Playstation. Sta per arrivare su PC e, molti di voi, la stavano aspettando con ansia 

Ancora una volta PlayStation ha in serbo una grandiosa sorpresa per tutti i suoi giocatori. È questa una rivelazione fatta attraverso un trailer in cui si mostra il lavoro fatto da Naughty Dog insieme a PlayStation Studios Visual Arts. Un’esclusiva Playstation che arriverà presto su PC.

grande esclusiva Playstation in arrivo su PC
grande esclusiva Playstation in arrivo su PC (fonte pexels)

Il titolo in questione è un remake di un’avventura pubblicata nel 2013, un progetto la cui uscita è prevista per settembre, tra un mesto circa. Nel corso dello stesso giorno dell’annuncio, è stato reso pubblico anche il fatto che il gioco sarà disponibile, per la prima volta in assoluto, per PC. Non è di certo la prima esclusiva PS che arriva sul computer.

Il mondo PC dà il benvenuto ad una grande esclusiva Playstation

In tema di esclusive, avete visto questo zaino che sta facendo impazzire il web? Nelle ultime ore, un artista di Naughty Dog ha svelato alcuni dettagli sul lancio di questo remake. In base a quanto afferma il Senior Environment Texture Artist dello studio, Jonathan Benainous, la grande notizia è inerente a The Last of Us: Part 1. Egli afferma che, la versione per PC, sarà in arrivo “presto, poco dopo il lancio della versione PS5”. Una data abbastanza vicina, che non dovrebbe pertanto superare la fine di questo anno. All’interno del suo post Benainous non ha condiviso una data precisa, anche se tutti gli indizi fanno pensare ad una presentazione tra novembre e dicembre.

grande esclusiva Playstation in arrivo su PC
grande esclusiva Playstation in arrivo su PC (fonte twitter)

A differenza delle altre esclusive PS, che sono arrivate su PC, pare che dopo un’attesa che sembrava infinita, la realizzazione di questo gioco è in dirittura d’arrivo. Un titolo al cui interno ci sarà la versione base e il DLC Left Behind. Ognuno dei due, sfruttano quel motore grafico presente nel sequel The Last of Us: Parte 2 del 2020. Sarà necessario attendere fino al 2 settembre per la versione PS5. E, come detto, per mettere le mani quindi dopo pochi giorni sulla versione per PC.

In molti ormai conoscono a grandi linee le dinamiche di The Last of Us: Parte 1. Ma cosa sarà in grado di offrirci il remake di The Last of Us pubblicato nel 2013? All’interno del progetto è possibile vivere la stessa storia del titolo originale, anche se non sono mancati quei miglioramenti tecnici sia a livello di animazioni che di audio.