Attesa esclusiva Playstation potrebbe presto essere rinviata

Un’esclusiva Playstation di uno studio davvero importante potrebbe essere definitivamente rinviata e purtroppo non si sa per quando.

Negli ultimi anni la Playstation è riuscita ad assicurarsi un pubblico sempre più folto grazie alle sue incredibili esclusive. Molte giocatori infatti decidono di acquistare una console Sony, come la PS5 e la PS4 quasi solamente per poter giocare in seguito alle nuove esclusive confezionate da Playstation. Purtroppo però, come spesso accade in questo periodo, un’esclusiva Playstation potrebbe essere rinviata a data da destinarsi.

esclusiva playstation
Cosa succede in casa Playstation? (Fonte: canale YouTube Playstation)

Abbiamo visto spesso negli ultimi due anni, grandi titoli essere rinviati di volta in volta, sia per problemi legati allo sviluppo sia per problemi dati dalla Pandemia. Inoltre gli ultimi eventi mondiali potrebbero influire in qualche modo con il mondo dei videogiochi, facendo rimandare titoli o chiudere alcuni mercati.

Esclusiva Playstation: Forspoken potrebbe essere rimandato

Forspoken è l’ultimo titolo annunciato da Square Enix, la famosa casa di sviluppo creatrice della serie di Final Fantasy e di altri titoli davvero amati dai fan. Dopo un’iniziale ondata di notizie e la demo del gameplay, Forspoken sembra davvero promettere bene. Ma da qualche tempo non si viene a sapere più nulla del titolo Square Enix.

esclusiva playstation
Forspoken sarà davvero rimandato? (Fonte: playstation.com)

Forspoken è il titolo di punta di Luminous Production, sviluppatori di Final Fantasy XV. Questo titolo è un action rpg open world che dovrebbe sfruttare al massimo le caratteristiche tecniche di PS5, avendo anche il Ray Tracing e una tecnologia che permette di creare proceduralmente luoghi enormi a detta dello studio. La protagonista sarà Frey Holland, una ragazza che da New York finisce inaspettatamente ad Athia, un mondo magico governato da tiranni.

Il titolo è previsto per il 24 maggio del 2022, ma a quanto pare qualcuno sospetta che Forspoken possa essere nuovamente rinviato. Un leaker infatti ha sparso la voce che il titolo sarà rinviato ad una nuova data da destinarsi. Logicamente queste sono comunque informazioni da prendere con le pinze, ma vedendo l’assenza di nuove informazioni sul gioco, il dubbio verrebbe a chiunque.

esclusiva playstation

Secondo una fonte, Forspoken è in ritardo. Potrebbe essere annunciato ufficialmente a quell’evento PlayStation (non sono sicuro).

Nonostante alcuni ritardi per alcune esclusive console, dovrebbe essere un grande anno per i giocatori PlayStation, con l’annuncio e il rilascio di alcune IP PlayStation che fanno il loro ritorno. Un nuovo evento è sicuramente in programma per questo mese e non annunceranno tutte le loro sorprese.

Purtroppo al momento questo è tutto ciò che si sa su Forspoken, anche se il titolo dovesse essere rimandato, speriamo che la nuova esclusiva Playstation possa essere all’altezza del talento dimostrato dallo studio di sviluppo.