Esclusiva Playstation, si parla di un remake: “Sarei molto deluso!”

Un noto autore sarebbe dispiaciuto se davvero uscisse un remake esclusiva Playstation di un suo vecchio titolo.

Remake esclusiva Playstation
I Playstation Studios e le sue esclusive. (Fonte dell’immagine: sito ufficiale Playstation)

Negli ultimi anni sembra che nel mercato videoludico sia scoppiata la moda dei remake. Sarà perché sono un mercato sicuro grazie alla nostalgia dei fan, sarà che nelle case produttrici iniziano a mancare idee originali, ma negli ultimi tempi sono molti i vecchi giochi riproposti per le nuove console.

Mentre una remastered è solo una versione del gioco originale con grafica migliorata, i remake sono giochi totalmente nuovi. Infatti sono sviluppati da zero partendo dall’idea originale, hanno una nuova grafica creata con la tecnologia moderna e hanno spesso anche nuove scelte di gameplay, livelli o meccaniche.

Per farsi un’idea di come possa essere un remake di successo basta pensare all’esclusiva Playstation: Final Fantasy 7 Remake. Questo progetto ha stravolto la modalità di gioco originale, trasformandolo da un Rpg a turni ad un Action Adventure. Anche la storia e alcuni personaggi sono stati cambiati e approfonditi, per adattarli alle esigenze del mondo moderno.

Tra i remake più amati possiamo sicuramente trovare: Resident Evil 2 Remake, il già citato Final Fantasy 7 Remake, Spyro Reignited Trilogy, Crash Bandicoot team racing nitro fueled e Medievil Remake.

Il remake di questa esclusiva Playstation esiste davvero?

Gli studios di Playstation
Un remake esclusiva Playstation? Forse arriverà presto! (Fonte dell’immagine: sito ufficiale Playstation)

Alcune insistenti voci di corridoio insistono sull’arrivo di una esclusiva Playstation, niente di meno che il remake di Twisted Metal.

Twisted Metal è un gioco di combattimento su veicoli come: macchine, moto o camion. Dall’impostazione arcade, Twisted Metal porta su scremo crude battaglie utilizzando armi di ogni genere.

Se queste voci dicessero il vero, è possibile che il gioco possa uscire in contemporanea allo show televisivo basato sull’omonimo videogame. Infatti questo show è stato ufficialmente annunciato da Sony, e sarà in produzione presso la PlayStation Productions. Questa notizia però, non ha fatto felice David Jaffe, uno degli autori che ha collaborato a quasi tutti i Twisted Metal. Inoltre il noto autore è famoso e amato per il suo contributo nella serie God of War, essendo il suo principale creatore.

David Jaffe è diventato uno Youtuber molto attivo e sul suo canale ha discusso e argomentato su queste voci, insistendo che non fossero vere. Anche se non ha potuto totalmente smentire queste voci di corridoio, l’autore ha dichiarato che si sentirebbe ferito e deluso. Questo risentimento sarebbe causato da un mancato coinvolgimento da parte di Sony, che avrebbe dovuto informare e contattare il creatore del gioco originale prima di far partire i lavori per questo remake, che dovrebbe essere un’esclusiva Playstation.

LEGGI ANCHE: Ennesima Esclusiva Playstation arriva su Steam: l’annuncio

LEGGI ANCHE: Furia contro Playstation, petizione per cancellare gioco

David ha confermato di conoscere i dettagli della serie Tv ispirata alla serie, ma di non sapere nulla del remake del gioco in questione. Infatti lo show televisivo dovrebbe essere un live-action basato sull’amato gioco, quindi pieno di combattimenti su ruote, in scontri dinamici e brutali in cui solo uno potrà vincere: il più forte.