Furia contro Playstation, petizione per cancellare gioco

A quanto pare uno studio di sviluppo di un titolo molto atteso per PlayStation è riuscito a fare infuriare talmente tanto i giocatori in attesa da finire al centro di una petizione.

Furia contro Playstation, petizione per cancellare gioco
Furia contro Playstation, petizione per cancellare gioco (foto: youtube)

Il team coinvolto è il famoso ormai Blue Box, il gioco è Abandoned e la petizione punta a far chiudere lo studio di sviluppo. La storia di Blue Box e del suo Abandoned è iniziata mesi fa quando il titolo è stato annunciato con un piccolo teaser trailer.

Dopo il teaser trailer era arrivato un altro annuncio in cui si spiegava che sarebbe stata resa disponibile una app attraverso cui sarebbero stati distribuiti i trailer in tempo reale sfruttando proprio il motore di gioco. Ma con il lancio dell’applicazione, che ha subito tra l’altro alcuni ritardi, ha scatenato le ire di chi attendeva il gioco. E Twitter si è trasformato nella cassa di risonanza perché io ora chiedi addirittura che blubox chiuda i battenti.

Blue Box, Abandoned per PlayStation: abbandonatelo

Furia contro Playstation, petizione per cancellare gioco
Furia contro Playstation, petizione per cancellare gioco (foto: twitter)

Qualche mese fa Blue Box e il suo Abandoned era finito al centro delle speculazioni di tutto l’universo videoludico per alcune coincidenze che sembravano legare il videogioco ancora in arrivo con Hideo Kojima, l’indiscusso signore dei titoli horror. Qualcuno aveva infatti ritrovato rimandi a Silent Hill in quel poco che si era visto dei trailer.

Ma sia il team di sviluppo sia Kojima avevano poi chiarito di non aver niente a che fare l’uno con gli altri e che il progetto non era il nuovo capitolo di Silent Hill. E veniamo allora al teaser trailer che, anziché far partire l’ormone a mille ha fatto letteralmente infuriare i giocatori. Ma perché? Probabilmente perché in totale il teaser trailer dura 4 secondi e quello che si vede è una inquadratura di un pavimento e qualcuno che cammina. Ma che cosa non ha funzionato nel teaser trailer? In realtà guardandolo un paio di volte ci si rende conto che la fisica dei piedi che toccano il pavimento ha più di qualche problema e sotto il tweet questo è stato fatto notare.

Un altro aspetto tecnico che non è passato inosservato è il fatto che la mano, benchè si veda pochissimo, sembra qualcosa di appeso e non si muove seguendo la naturale oscillazione del corpo che cammina. Ma se siete tra quanti pensano invece che sia solo colpa di Twitter, vale la pena far presente che Blue Box ha cercato di tirare su alle stelle lo hype per poi mostrare dei piedi che camminano.

E insieme a qualcuno che vorrebbe accendere le torce e virtualmente dare fuoco allo studio di sviluppo, c’è poi una massa molto consistente di persone che continuano a trovare dentro Abandoned pezzi di Silent Hill. A quanto pare, non è servito che mesi fa Kojima e Konami abbiano preso la parola e dichiarato apertamente di non aver niente a che fare con Blue Box e con il loro gioco: i fan continuano a vederci dentro James di Silent Hill 2 o Harry dal primo Silent Hill.

Leggi anche -> Ubisoft premia i fan più fedeli di Assassin’s Creed

Leggi anche -> Epic Games ha un piano segreto per il 2027

Nella delusione generale, c’è chi riesce a dare una disamina quasi tecnica e decisamente più lucida, un utente scrive infatti: “Onestamente, penso che sia qui tutto quello che hanno da mostrarci. L’ultima volta l’hanno rimandato perché niente era buono abbastanza da poter essere mostrato. Quindi hanno passato due mesi a creare questa area per incuriosirci”. Come se non bastasse l’app ha avuto anche problemi ed è stato quindi necessario creare al volo una patch.

Impostazioni privacy