Esclusiva Playstation presto su Xbox, spunta la data

Il limite tra essere esclusiva PlayStation ed essere gioco aperto a tutte le piattaforme è labile ogni tanto e per questo gioco sembra essere arrivata la data di scadenza.

Esclusiva Playstation presto su Xbox, spunta la data
Esclusiva Playstation presto su Xbox, spunta la data

Parliamo di Deathloop, che tra l’altro abbiamo già inserito nella nostra lista di giochi in arrivo su Game Pass in futuro. Il gioco, sviluppato da dentro Bethesda, è al momento uno dei giochi per la console Sony più apprezzati con valutazioni altissime su qualunque piattaforma.

Ma il suo dominio delle classifiche per PS5 potrebbe finire o ampliarsi a dismisura secondo proprio quanto riportato da un tweet ufficiale di Bethesda. Per una volta le informazioni, benchè forse un po’ nascoste, sono state diffuse da una fonte ufficiale e non da qualche leaker.

Deathloop, da Bethesda la data per Xbox

Come dicevamo, Deathloop è uno dei giochi migliori di quest’anno per PS5 e viene da uno degli studi che di recente sono entrati a far parte dell’universo Xbox: Arkane Studios. Lo studio di sviluppo è infatti parte di Bethesda che a sua volta è parte di Xbox. Sappiamo già che tutti gli accordi in essere prima dell’acquisizione sarebbero stati rispettati e quindi non ci siamo stupiti troppo quando Deathloop è uscito su console PlayStation.

Quello che mancava era una possibile indicazione che il gioco smettesse a un certo punto del suo ciclo vitale di essere una esclusiva PlayStation e potesse arrivare anche sulle console Xbox, nello specifico sulle console Series X. Nella nostra lista dei giochi in arrivo sul Game Pass lo avevamo già inserito ma ora che da un tweet di Bethesda scorgiamo una frase incoraggiante potremmo anche fare un calcolo sulla data di uscita effettiva.

Leggi anche -> Videogioco western rinviato, ufficiale la nuova data

Leggi anche -> Bandai Namco registra nuovo marchio, amato gioco ritorna?

Bethesda ha infatti pubblicato una immagine promozionale per uno sconto dedicato a Deathloop su PS5. La frase principale ci informa che Deathloop è in offerta al 50% di sconto sul PlayStation Store fino al 5 gennaio prossimo ma poi, nell’immagine che fa da screen al video di pubblicità c’è un piccolo asterisco che riporta a questa indicazione “Disponibile anche per PC. Non disponibile su altre console almeno fino al 14 settembre 2022“.

Eccola allora la data possibile dell’arrivo di Deathloop su Xbox Series X. Sarebbe anche sensato dato che saremmo a un anno dalla sua uscita e sappiamo già, per esperienza, che le esclusive temporali durano appunto un anno. In autunno quindi troveremo probabilmente il gioco anche sul Game Pass.