Esclusiva Xbox arriva finalmente su Playstation, con contenuti extra

Un videogioco estremamente apprezzato su Xbox sta per arrivare ora su Playstation. E con tante nuove aggiunte al mondo di gioco. 

Il mondo dei videogiochi si evolve continuamente, diventando sempre più complesso, stratificato e mutevole. Oggigiorno sviluppatori e giocatori si sentono limitati dall’idea di esclusiva, che sta man mano perdendo il suo vero significato in favore di lanci sempre più orizzontali, multipiattaforma, contemporanei. Oppure al massimo, come spesso accade, si parla di esclusive temporanee. Ed ecco che dopo un periodo prestabilito e accordato, che di solito si aggira attorno all’anno, una esclusiva smette di esserlo e diventa un titolo multipiattaforma, lanciandosi più volte sul mercato, più volte a prezzo pieno.

Esclusiva Xbox arriva finalmente su Playstation, con contenuti extra
Esclusiva Xbox arriva finalmente su Playstation, con contenuti extra

Questo è ovviamente un bene, perché significa che un titolo, soprattutto se apprezzato e con un’idea importante alla base, può essere apprezzato dal maggior numero possibile di persone. E può quindi davvero vendere quanto più possibile, che ovviamente è fondamentale per permettere agli sviluppatori di fare cassa e continuare a portare avanti i propri progetti. Ebbene ora un amato gioco Xbox sta per arrivare su Playstation.

Esclusiva Xbox arriva su Playstation

Negli ultimi giorni un’esclusiva Playstation è arrivata su Xbox. Parliamo di Deathloop, un FPS asimmetrico e basato sul loop, che ha davvero convinto la critica ed i videogiocatori. Sviluppato da Arkane e pubblicato da Bethesda, dopo un anno il titolo ha smesso si essere esclusiva ed è arrivato su Xbox. Ora sta per succedere esattamente il contrario. Con un’esclusiva Xbox che sta per affacciarsi per la prima volta sulle console di Sony.

Sable
Sable

Il gioco di cui parliamo è Sable, ed è arrivato su Xbox e PC lo scorso settembre 2021. Sviluppato da Shedworks e pubblicato da Raw Fury, il gioco ci metterà nei panni della giovane Sable, mentre compie il suo rito di passaggio tra deserti e paesaggi indimenticabili. La nostra hoverbike sarà fondamentale per completare la Planata, aiutando nomadi e compiendo missioni importanti. Un viaggio delicato e introspettivo, fatto di riflessioni e crescita personale. Gli sviluppatori hanno annunciato che Sable arriverà su PS5 arricchito, con un minigioco basato sulla pesca.

Vi segnaliamo che 500mila utenti sono stati bannati da CoD nella notte, e che ci sono brutte notizie per chi vuole comprare una PS5.