Esclusiva Xbox mostra 3 mappe mozzafiato – VIDEO

Lo abbiamo definito lo Skyrim nello spazio e a giudicare da tre piccoli video che se ne andavano a spasso indisturbati in internet Starfield, esclusiva Xbox, promette davvero di non farci rimpiangere il mondo fantastico di Skyrim.

Esclusiva Xbox mostra 3 mappe mozzafiato - VIDEO
Esclusiva Xbox mostra 3 mappe mozzafiato – VIDEO (foto: Bethesda)

E chissà che non possa in qualche modo rivaleggiare anche con Mass Effect che, almeno a nostro parere, rimane una delle vette dei GDR che raccontano lo spazio. Sviluppato da Bethesda, il titolo è stato annunciato a inizio anno come esclusiva Xbox e dovrebbe uscire a novembre dell’anno prossimo. Quindi anche se sono tre piccoli frammenti di neanche un minuto ciascuno, i tre video che sono stati rintracciati su YouTube stanno chiaramente catalizzando l’attenzione. Le tre location oggetto dei video sono Neon, New Atlantis e Akila.

Starfield, 3 luoghi e 3 mondi

Esclusiva Xbox mostra 3 mappe mozzafiato - VIDEO
Esclusiva Xbox mostra 3 mappe mozzafiato – VIDEO (foto: youtube)

I tre video all’inizio sono stati diffusi via social ma qualcuno sembrava non troppo convinto della veridicità di quello che si vedeva. E poi è arrivata la conferma proprio da Bethesda che i tre video, caricati sul profilo YouTube ma non disponibili per il vasto pubblico, almeno in teoria, sono tre video che raccontano effettivamente tre luoghi chiave del prossimo Starfield.

Nei video sono mostrate la città acquatica di Neon, New Atlantis la capitale delle colonie unite, e Akila la capitale del Collettivo Freestar. Sotto i video tutti sembrano entusiasti anche se qualcuno si domanda perché una città che a che fare con l’acqua sia stata chiamata Neon mentre una capitale di un possibile conglomerato altamente tecnologico si chiami Nuova Atlantide. Il neurone cospirazionista di tanti che hanno commentato è ovviamente andato fuori giri.

Anche noi abbiamo guardato tutti e tre i video. Prima come giocatori e poi come giornalisti. Come giocatori non possiamo che essere entusiasti del lavoro e come giornalisti siamo effettivamente e positivamente impressionati da quello che ci viene mostrato nonostante siano pochi frammenti. La location più gettonata è probabilmente proprio Neon che, come una sorta di Las Vegas a pelo d’acqua, è cresciuta rendendo legali attività non proprio legali tra cui il consumo di un pesce dalle capacità psicotropiche.

Per New Atlantis, gli sviluppatori si sono ispirati invece alle città metropolitane del mondo in cui culture diverse si uniscono e si mescolano. E nelle parole di Emil Pagliarulo, design director, rappresenta anche la cosa più simile al nostro futuro. Akila è invece una città molto antica che si protegge dai pericoli del mondo circostante con un muro. Le ispirazioni, a giudicare dai concept art che si vedono nel video, sono qualcosa a metà strada tra il Tibet e le comunità recondite che vivono tra le montagne. Un’architettura ideale per parlare di libertà.

Leggi anche -> Giochi Playstation Plus settembre 2021: decisione mai presa prima

Leggi anche -> Battlefield 2042 cheat e trucchi online mesi prima dell’uscita – FOTO

Perché Starfield arrivi sulle Xbox di tutto il mondo ci vuole ancora circa un anno: l’uscita infatti è prevista l’11 novembre del 2022. Forse anche questo il motivo per cui nei video non troviamo dei render ma dei concept art animati.

Impostazioni privacy