Esclusiva Xbox rinviata, la nuova data è lontanissima

Arrivano notizie su una inquietante esclusiva Xbox ma non sono proprio quello che speravamo di sapere.

Esclusiva Xbox rinviata, la nuova data è lontanissima
Esclusiva Xbox rinviata, la nuova data è lontanissima (foto: youtube)

C’è infatti finalmente una data d’uscita per il molto inquietante Scorn, prodotto dal team di Ebb Software. Se non lo ricordate non ve ne facciamo una colpa, del resto il gioco è stato annunciato diversi anni fa ma poi se ne erano perse le tracce fino a maggio dell’anno scorso quando era apparsa la notizia che ci sarebbe stata una versione Xbox.

Una grossa fetta di fan aspettano questo gioco soprattutto perché trae visivamente molta ispirazione dal lavoro di Geiger, che ci ha regalato l’orrore magnifico della serie di Alien. Se anche tutto il gioco facesse acqua almeno avremmo la consolazione di un prodotto visivamente maestoso e perturbante.

Scorn, esclusiva Xbox in arrivo ma solo l’anno prossimo

L’annuncio è stato dato con un trailer in cui è possibile ammirare l’architettura che potremmo definire in realtà bioarchitettura, dato che tutto ciò che si vede sembra in qualche modo organico (nel senso di prodotto a partire da un organo), armi comprese. Il trailer è stato ovviamente diffuso sul profilo YouTube di Ebb Software e ha già totalizzato quasi 60mila visualizzazioni.

Tra i tanti commenti ce n’è uno del profilo transhumanist Gamer che ha fatto un riassunto di tutto quello che c’è in questo trailer e che era già presente nel trailer precedente, uscito a maggio dell’anno scorso. Vogliamo qui fare pubblicamente i complimenti a questo fan del gioco per essere riuscito a trovare degli elementi che anche a noi erano sfuggiti. Andatevi a leggere tutto quello che lui è riuscito a ritrovare in neanche un minuto di video, in cui in pratica c’è un lungo movimento di camera ma non succede in realtà nulla.

Tornando alle notizie sul gioco, che a quanto pare sarà adesso un’esclusiva Xbox next gen quindi disponibile soltanto per le serie X ed S nonché su PC, se avete l’abbonamento al Xbox Game Pass potreste giocarlo al day one. I giocatori che hanno ancora la Xbox One saranno quindi un po’ delusi ma, queste le parole del team di sviluppo, non aveva senso per loro creare una esperienza non ottimale sulla console della generazione precedente.

Leggi anche -> Evil West è il sogno di chi ha amato Doom Eternal – VIDEO

Leggi anche -> Sviluppatori di PUBG lavorano ad un nuovo gioco, l’annuncio

La data di uscita prevista è ottobre 2022, in linea perfetta con Halloween, e speriamo adesso che da qui a quella data ci siano altri aggiornamenti anche per mostrarci il gameplay.

Impostazioni privacy