Esclusiva Xbox rivoluzionaria in sviluppo: le anticipazioni

Un’esclusiva Xbox si propone in qualche cosa di mai visto prima. Un MMO rivoluzionario in sviluppo 

Xbox esclusiva sviluppo
Xbox esclusiva in sviluppo per qualche cosa di rivoluzionario (fonte xbox.com)

Un progetto ambiziosissimo quello che ha ora in cantiere la casa Verdecrociata. Si tratta di un lavoro che ha in mente da tanto tempo e che, prima o poi, avrebbe sempre voluto poter portare al suo gruppo di appassionati.  A quanto pare, finalmente, quel momento è arrivato. Potrebbe quasi essere definito come il progetto della vita. Un’esclusiva Xbox potrebbe essere in sviluppo per qualche cosa di rivoluzionario.

Ma cerchiamo di fare uno zoom più chiaro possibile sulla situazione. La software house Mainframe ha da poco iniziato un percorso veramente interessante. Si dice all’opera sullo strutturare un’esperienza videoludica mai vista prima, decisamente. Ovviamente con il supporto ed in collaborazione con Xbox. L’obiettivo è quello di creare un MMO che si struttura sulla tecnologia cloud e dalle ambientazioni inedite.

Un inedito progetto dell’esclusiva Xbox in sviluppo

Un gioco multiplayer di massa cloud-native descritto in un podcast, dal reporter Jez Corden, di The Xbox Two. Qui viene descritto il prossimo passo di Xbox verso queso mondo. “So che Microsoft sta lavorando con uno studio in Finlandia – o almeno ho sentito che stanno lavorando con uno studio in Finlandia – chiamato Mainframe per fare un videogioco cloud-native”. Se poi si legge quanto riportato dal sito di Mainframe, la nebbia si dirada intorno al gioco del progetto. Difatti qui si parla di titoli di natura cloud e di connessione tra utenti.

Leggi anche -> Esclusive Xbox, Microsoft ha annunciato solo il 30% dei titoli in arrivo

Leggi anche -> Studio dietro esclusiva Xbox acquistato, ma non da Microsoft: l’annuncio

Grazie ad il nuovo Xbox Cloud Gaming queste tipologie di giochi con natura di scontri/collaborazioni online tra utenti possono diventare presto realtà concrete. Giochi multiplayer che puntano ad arricchire l’esperienza utente come non mai. Anche se ancora il sistema del colosso di Redmond è in versione beta. Inoltre Xbox ha da poco dato una spinta alla divisone incaricata dello sviluppo cloud, un’espansione di Azure Gaming.