Amata esclusiva Xbox sta arrivando su Playstation, la data ufficiale

Una delle esclusive Xbox più apprezzate dell’ultimo anni sta per arrivare ufficialmente su Playstation. Ecco la data ufficiale.

In questo 2022 milioni di videogiocatori stanno facendo un passo mentale molto importante, che certamente contribuirà ad un cambiamento storico per l’intera industria videoludica. Sempre di più infatti stanno accettando quel trend che si è delineato da diversi anni e che per quanto concerne il mondo del gaming su PC è  ormai un dato di fatto. Si parla della smaterializzazione dei videogiochi, che lasciano il disco fisico per diventare dati, software, legati al vostro account.

Amata esclusiva Xbox sta arrivando su Playstation, la data ufficiale

O ancora meglio, al vostro abbonamento, in modo ovviamente temporaneo, con la possibilità di giocarlo in streaming in modo rapido e veloce ovunque siate. Ecco da questo punto di vista la rivoluzione iniziata con il Game Pass di Xbox, che presto potrebbe perdere un pezzo importante,  e che tra non molto sarà consolidata dal nuovo Playstation Plus, accolto con incredibile furia da un gruppo di videogiocatori, spinge in quella direzione. E a fare la differenza saranno le esclusive, anche quelle temporanee. Ebbene proprio un’esclusiva Xbox sta per arrivare su Playstation.

Esclusiva Xbox arriva finalmente su Playstation, la data

Con gli abbonati e i tanti singola-A, doppia-A ed indie che col tempo verranno lanciati sempre più spesso come esclusive temporali sul Game Pass o sul Playstation Plus Premium, col tempo ci saranno sempre più esclusive temporanee che poi passeranno dall’altra parte. E questo è senza dubbio un bene per i videogiocatori che, pur dovendo pazientare a turni, potrebbero poter giocare ad un parco titoli molto più grande che negli ultimi anni.

Xbox e Playstation pad

L’amata esclusiva temporanea Xbox Nobody Saves The World sta proprio per fare questo tipo di percorso. Uscito soltanto sulle macchine di Microsoft lo scorso 18 gennaio 2022, tra pochi giorni arriverà ufficialmente anche su PS4 e PS5. La data scelta è il prossimo 14 aprile 2022, quasi 3 mesi dopo l’esordio su Xbox e PC. Il titolo è stato estremamente apprezzato da tutti i videogiocatori, con recensioni appassionate e utenti che parlano di un titolo a dir poco imperdibile. Da questo punto di vista consigliamo quindi a tutti di guardare il trailer qui in basso, perché potrebbe essere una perla davvero molto interessante.