Esclusiva Xbox in sviluppo da 3 anni, progetto scoperto

Un nuovo orizzonte per la casa di Microsoft si sta palesando. Compare un progetto, esclusiva Xbox, in sviluppo da ben 3 anni

progetto esclusiva xbox
nuovo progetto in esclusiva xbox scoperto (fonte xbox.com)

Il gioco è disponibile su Game Pass a partire dal day one. Il teaser, mostrato da Microsoft, non offre agli appassionati dei dettagli rilevanti su questo nuovo progetto in esclusiva Xbox. Molto probabilmente ciò è dovuto al fatto che ci troviamo di fronte ad un obiettivo molto ambizioso. Per questo sarà necessario capire ancor meglio di che cosa è capace questo nuovo titolo della casa Verdecrociata.

Dal 2018 Xbox è impegnata nella lavorazione di un progetto dedicato a Xbox, un titolo realizzato da Avalanche Studios. È questo quanto scoperto attraverso un curriculum di un addetto, il quale si occupa proprio delle animazioni del gioco. Ovviamente questo è frutto di un indiscrezione svelata da Timur, che non sbaglia mai un colpo. È possibile affermare che, se ci si volta indietro, il titolo conta uno sviluppo di ben tre anni. Il tutto è frutto di un annuncio però solo durante questo anno, in un trailer ufficiale mostrato all’E3 2021 appunto.

Il nuovo progetto in esclusiva Xbox

Inoltre, in base a quanto afferma Jeff Grubb, sembra che sarà necessario attendere però ancora molto per vedere questo nuovo progetto che rende il nome di Contraband. Difatti si considera almeno l’inizio del 2023, anno utile per mettere le mani sui vari titoli come Avowed, Fable e Perfect Dark. Purtroppo c’è ancora molto da aspettare, secondo quanto detto, prima di poter finalmente capire il tipo di esperienza videoludica offerta.

Leggi anche -> Hideo Kojima non giocherà l’esclusiva Playstation: “Nausea”

Leggi anche -> Dead Space Remake, brutte notizie per i giocatori

Infine, per lasciarvi con un poco di acquolina, la descrizione del gioco proveniente direttamente dal sito ufficiale di Xbox e non è per niente male. “In Contraband scoprirai un paradiso di contrabbandieri in modalità cooperativa ambientato nel mondo immaginario di Bayan negli anni ’70 del secolo scorso”. Iniziate ad immaginarvi il prossimo mondo proposto da Contraband!