Esclusive Playstation in arrivo, sono la metà di Xbox – GRAFICO

Il vasto mondo delle esclusive si sta espandendo ancora! Ecco mostrate tutte le esclusive Playstation e Xbox in uscita.

esclusive Xbox Playstation
La battaglia delle esclusive è appena iniziata! (Fonte: siti ufficiali Playstation e Xbox)

Il 2021 non è stato proprio l’anno ideale per i gamer di tutto il mondo. Certo sono usciti anche videogiochi di grande spessore nella scena videoludica, ma con la pandemia di Covid-19 e la crisi di chip e semiconduttori le cose non sono state proprio semplici. Infatti ci sono stati moltissimi rinvii o anticipazioni, portando titoli incompleti o non portandoli affatto, deludendo molto le aspettative dei videogiocatori.

La situazione al momento sembra essersi quasi stabilizzata, vedendo pian piano ritornare disponibili anche le nuove console di casa Sony e Microsoft. Questa sicuramente è una bella notizia per i gamer, ma a quanto pare, le buone notizie non sono ancora finite!

Esclusive Xbox e Playstation: ecco le date

esclusive Xbox Playstation
Quale console ha le esclusive migliori? (Fonte: siti ufficiali Playstation e Xbox)

Finalmente i piani di Microsoft e Sony sono molto chiari. Infatti online è trapelato un grafico che mostra tutte le esclusive in programma d’uscita, dal 2021 in poi. Tra queste ce ne sono alcune che tutti stanno aspettando come: Halo Infinite, Horizon Forbidden West, God of War Ragnarök, Fable, The Elder Scroll VI, Marvel Wolverine e tanti altri. Poter vedere visivamente la data d’uscita di questi titoli fa ben sperare i gamer che non aspettano altro che giocarci.

Le esclusive Playstation non mancano certo all’appello, però quello che stupisce è il buon numero di quelle Xbox, stavolta in pari con la rivale di casa Sony. Infatti dopo le varie e studiate acquisizioni, Microsoft conta molte più esclusive rispetto al passato. Inoltre per Xbox, non è aumentata solo la quantità, ma anche la qualità, visto i grandi successi che metterà in campo in questi anni.

esclusive Xbox Playstation
Fonte: Twitter di Klobrille

Infatti ricordiamo che Microsoft, nell’ultimo anno, ha acquisito moltissimi studi di sviluppo, tra cui Bethesda. Questo ha portato a molte speculazioni sui titoli della nota casa, e ad oggi non si sa se tutti i giochi prodotti dallo studio saranno o no esclusive Microsoft. Questo potrebbe essere un duro colpo per Sony, visto l’enorme mole di giocatori che amano i giochi prodotti da Bethesda. Infatti sono in molti a temere che le serie di Elder Scroll e Fallout, diventino esclusiva Xbox, precludendo i loro giochi all’utenza Playstation.

Leggi anche -> Ennesima batosta per Google Stadia, dimissioni importanti

Leggi anche -> Dualsense PS5 versione Spider-man 2 fa impazzire tutti – FOTO

Finalmente il mercato delle esclusive inizia ad essere competitivo per Sony! Se i gamer continueranno a scegliere una console per le sue esclusive, Microsoft potrebbe darle filo da torcere!