Nuovo evento a tema cucina per Genshin Impact: Wanmin Welcome

Un evento sul web inizia oggi per tutti gli utenti di Genshin Impact e avrà a che fare proprio con l’aspetto del gioco che riguarda la cucina dei piatti. Si chiama Wanmin Welcome e in palio vi sono le solite, e ambitissime, Primogems per poter effettuare più tentativi nel sistema gacha del gioco targato MiHoYo.

genshin impact wanmin welcome
Fonte: “MiHoYo”

L’evento avrà luogo sul web, e non all’interno della app di gioco.  Esso consisterà in un piccolo mini game che riprende le meccaniche della cucina di piatti a partire dagli ingredienti. Ogni piatto farà parte di uno speciale set di portate che, una volta servito, darà particolari ricompense.

Leggi anche –> Outriders sarà compreso all’interno del Game Pass dal day one

Wanmin Welcome: si cucina!

genshin impact wanmin welcome
Wanmin Welcome è l’evento-minigioco che richiede di cucinare diverse portate di piatti per avere in cambio ricompense riscattabili in-game. Fonte: “MiHoYo”

La “host” dell’evento è Xiangling, il personaggio-cuoca di Genshin Impact proveniente da Liyue, legata al Wanmin Restaurant. Non a caso, infatti, durante l’evento saremo chiamati a cucinare una serie di piatti da servire tramite un semplicissimo minigame online che consiste nel premere un tasto al momento giusti per completare l’ordine.

Leggi anche –> Sony e Naughty Dog, binomio di fiducia di alto livello

Per avere accesso all’evento basta seguire pochi e semplici passaggi: dopo aver visitato questo indirizzo (valido per gli utenti PC e smartphone), bisogna effettuare il login con il proprio profilo e selezionare il server del continente a cui si appartiene. Per quanto riguarda gli utenti PlayStation 4, bisognerà visitare il Menu di Paimon e accedervi tramite la mail che ivi troverete (attenzione a non cancellare la lettera che vi verrà recapitata).

L’evento consisterà nel cucinare portate per 9 diversi menu. Per cucinare un piatto si dovrà accedere al minigioco apposito e, una volta che si completano tutte le portate del menu cucinando le portate che esso prevede, si potrà effettuare il servizio e riscattare le ricompense per il menu selezionato tramite la posta in-game.

Nota: bisogna tener conto che si possono ottenere ricompense per un totale di 3 set di piatti completi ed ognuno va completato prima di iniziare il prossimo per poter riscattare le ricompense ad esso collegate.

Per cucinare si hanno a disposizione un numero limitato di tentativi giornalieri, che verranno concessi se si eseguono dei task quotidiani piuttosto semplici (come condividere la pagina su Twitter o via link o aprire la pagina delle fanart del forum ufficiale di Genshin Impact).

L’evento ha inizio oggi e durerà fino al 25 marzo 2021.

LINK UTILI