L’evento di Genshin Impact mette in palio Primogems nelle Spedizioni

Genshin Impact continua ad espandersi e non mancano certo eventi a tempo limitato. In Vishaps and Where to Find Them, vengono messe in paio Primogems completando delle spedizioni speciali appositamente ideate.

genshin impact primogems
Fonte: “mihoyo”

Le Primogems sono la valuta maggiormente ambita dai giocatori di Genshin Impact. Motore del sistema gacha del gioco per smartphone che ha scosso come un terremoto il mercato, sono la classica risorsa che non risulta mai abbastanza. Divide i cosiddetti whales, che ne comprano in quantità, e i giocatori free to play, che attendono gli eventi come Vishaps and Where to Find Them con spasmodica attesa. Vediamo in cosa consiste.

Leggi anche –> COD Warzone e Cold War, un nuovo operatore in arrivo

Le Primogems sono importanti

genshin impact primogems
Il nuovo evento “Vishaps and Where to Find Them” mette in palio Primogems in un sistema di spedizioni per un tempo limitato. Fonte: “mihoyo”

Prima di tutto, occorre precisare che l’evento necessita il raggiungimento del Adventure Rank 20. Inoltre, bisognerà recarsi da Katheryne, il quartiermastro della Gilda degli Avventurieri, per completare la quest che aprirà l’evento vero e proprio.

Leggi anche –> People Can Fly, ecco perchè tutte quelle cutscene di caricamento per Outriders

Si tratta di un’attività molto semplice: dopo aver soddisfatto ogni prerequisito, Katheryne aprirà nuovi posti disponibili nella sezione dedicata alle spedizioni, in cui è possibile inviare i personaggi in una missione individuale d’esplorazione di durata variabile e dove è possibile ottenere diverse ricompense in base alla durata della stessa. Accanto ad esse verranno aggiunti altri luoghi dove sarà possibile piazzare i personaggi e le ricompense ottenute alla fine saranno le tanto agognate Primogems.

Le ricompense saranno commisurate in base al “tier” della spedizione, con un numero limitato di commissioni per ogni rank: una commissione “Tier S”, due “Tier A” e ben cinque “Tier B”. Inoltre, sono previste ricompense extra in base al personaggio selezionato per effettuare il dato task e, inoltre, ogni giocatore potrà chiamare a supporto un personaggio di un amico presente nella sua friend list. Si potrà scegliere come supporto ogni personaggio presente all’interno della feature “Character Showcase“, recentemente introdotta con l’aggiornamento alla versione 1.3, e servirà ad aumentare le probabilità di ottenere ricompense extra.

L’evento avrà luogo dal 5 marzo al 12 marzo 2021 e le ricompense saranno riscattabili fino al 15 marzo. Per noi, l’orario esatto di inizio dell’evento saranno precisamente le 4 del mattino.

LINK UTILI

PS5
Fonte: “store.playstation.com”